Raduno Annuale Castel San Pietro Terme

Il raduno annuale di CiaoLapo. Partecipa anche tu!

Si svolgerà come di consueto a Castel San Pietro Terme il Raduno Nazionale dei soci di CiaoLapo Onlus, nella splendida cornice del Giardino degli Angeli.

Aperto ai soci, ai loro familiari e a tutti i simpatizzanti di CiaoLapo questo evento è un momento molto importante nella storia della nostra associazione.

Negli anni precedenti, quando eravamo un'associazione piccola, il Raduno si è svolto ad Ottobre, a ridosso della giornata mondiale del lutto perinatale.

Quest'anno abbiamo pensato di anticipare il Raduno all'ultima settimana di Maggio, domenica 27, così da consentire a più famiglie di incontrarsi, al tempo e alla natura di essere nel pieno della fioritura e alle nostre volontarie di avere tempo per organizzare al meglio le intense attività di Ottobre, che impegnano ormai oltre 50 diverse città e tutte (ma tutte) le nostre braccia.

Incontrandoci a Maggio, per una giornata di scambio, condivisione e incontro, potremo tutti avere il tempo per offrire ciò che rappresenta il vanto di CiaoLapo: il tempo condiviso, tra pari, senza giudizio e con tutto l'ascolto possibile, in memoria dei nostri bambini, e in onore della nostra tenacia. Elaborare il lutto non è facile per niente, cadere è all'ordine del giorno, rialzarsi non è così scontato. Ci incontriamo anche per celebrare la nostra volontà di rimettersi in piedi, aiutandosi l'un l'altro.

Ci saranno, come sempre, i genitori "vecchi" di CiaoLapo. Aspetteremo quelli nuovi, perchè anche noi siamo stati "nuovi" anni fa. E sappiamo come ci si sente.

Ci saranno: un giardino bellissimo, un banchetto informativo con tutte le cose di CiaoLapo e tutto il materiale informativo, i genitori, i palloncini, le farfalle da decorare e far volare (o portare a casa), le coperte della memoria (se volete potete inviarci il vostro pezzetto per quella nuova), il fiocco di consapevolezza, il nostro libro nuovo, le facilitatrici dei gruppi di autoaiuto, e tanto altro ancora.

Pranzo a sacco, perchè ciascuno sia libero di partecipare senza vincoli alimentari ed economici.

Abbiamo messo l'evento anche su facebook, qui.

 

 

Login to post comments