Un bellissimo e dolcissimo bambino di nome Elia ?

• Posts 955
  • Ringraziamenti ricevuti 1404

Kevin ha risposto alla discussione Un bellissimo e dolcissimo bambino di nome Elia ?

carissima, grazie infinite per aver permesso ai nostri cuori, di volare con te, con voi, seppur virtualmente, nel dolore, nella speranza, nel timore, impotenza, incredulità, nella dolcezza dell’amore sconfinato di quei giorni,i vostri giorni il suono dei monitor, mani scrupolose, attente e premurose che hanno fatto l’impossibile per preservare la preziosissima vita del tuo straordinario guerriero, quelle gocce di latte che sono certa siano state la miglior medicina che non lo ha salvato purtroppo, però sono riuscite a nutrire la sua purissima anima che resterà imbevuta ed inebriata dal tuo sapore tuo profumo di madre, eternamente ed in quella leggera essenza, ci saranno tutte le stagioni, anche l’autunno che non avete potuto vivere.

Rosy e Yuri con Kevin, bimbo grazioso, indelebile in ogni respiro.
Ringraziano per il messaggio: Mamma di Elia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Mamma di Elia
  • Avatar di Mamma di Elia Autore della discussione
  • Utente
  • Utente
  • Posts 50
  • Ringraziamenti ricevuti 62

Mamma di Elia ha risposto alla discussione Un bellissimo e dolcissimo bambino di nome Elia ?

Mamma care, grazie infinite per soffermarvi qui e darci parole d'amore. Se Elia fosse fisicamente qui, sono sicura, vi riempirebbe di baci.
Oggi sono qua, in montagna, sulle mie Alpi belle e alte. Dove si trova l'aria fresca e buona. Il profumo della resina dei pini, larici e abeti che ti solletica il naso. I cardi che ti pungono le gambe. Le trote nel lago verde, verde dalle alghe che si trovano sul fondo, ma l'acqua è pura e limpida; gelata come d'inverno.
Le cavallette verdi e salterine, il rumore dei cinghiali, i mirtilli dolci, il rumore dei campanacci delle mucche.
Piango perché questa vita sta andando avanti senza di lui, come questo fiume in piena, scorre, veloce, non aspetta, non chiede permesso. Non aspetta che tu ti possa tirar su. Se non sei un sasso ben aggrappato a terra la corrente ti farà rotolare fino a valle, fino a farti consumare e diventare sabbia. Spero un giorno di poter respirare senza troppa fatica come invece faccio ora.
Elia vive attraverso noi. Vive attraverso i suoi genitori. Vive perché lo rendiamo vivo raccontando di lui e non perché lo nascondiamo pensando che possa far meno male.
Muore un'altra parte di me, muore un'altra parte di Elia quando mio marito dice che Elia è una cosa nostra, questo amore, questo dolore deve esser solo nostro. Si sbaglia. Elia ha una mamma e un babbo, ma ha anche dei nonni, degli zii e degli amici.
Sono sicura che non possono comprendere appieno, ma siamo noi che abbiamo il compito di istruirli, Elia ha scelto noi come suoi messaggeri.
Mi arrabbio, mi dispero. Un bimbo ha bisogno della sua mamma. Io sono qua e lui è lassù. Ma poi le miei lacrime vengono asciugate dal vento. È Elia che mi consola, è Elia che mi dice che non siamo così distanti.
Ringraziano per il messaggio: Kevin, AnnaB

• Mamma di Elia
  • Utente
  • Utente
  • Posts 50

Mamma di Elia ha risposto alla discussione Un bellissimo e dolcissimo bambino di nome Elia ?

Stasera il cielo splende. Tante, tantissime stelle luminose. Corpi celesti che brillano di luce propria. Mi piace pensare che siano i corpi nei nostri bambini; brillano, perché sono puri di cuore, brillano perché sono anime speciali.
La luna.. opaca, grande e sferica. E li, che guarda le sue stelle, e si accerta che non gli succeda nulla.
Stasera anche i fuochi d'artificio, che con i colori più sgargianti, illuminano il buio.
Guardo in alto per godermi il panorama, guardo in alto sperando di vederti.
Elia, bimbo amato, ogni giorno torno a casa con un regalino per te. Ma tu non sei qui con me, che te ne fai?
Ringraziano per il messaggio: AlmaImmensoAmore, AnnaB, auri18

• Mamma di Elia
  • Utente
  • Utente
  • Posts 50

Nessun genitore dovrebbe assistere alla morte dei propri figli.
Ringraziano per il messaggio: AnnaB, auri18

• Posts 34
  • Ringraziamenti ricevuti 30

Denise18 ha risposto alla discussione Un bellissimo e dolcissimo bambino di nome Elia ?

Ciao mi unisco al tuo dolore ... sono Denise mamma di Edoardo il mio grande amore nato in silenzio il 30 luglio 2018.
È pazzesco vedere quanto proviamo tutte lo stesso sentimento ... sembrava di leggere le mie stesse parole ... il dolore è immenso hai ragione , ma dobbiamo combattere per loro ...
Noi siamo mamme , siamo mamme come tutte le altre ... e anche a me viene il nervoso quando sento le altre mamme lamentarsi ... vorrei girarmi e racconrargli cosa è successo a me ... e come darei la vita per passare una notte in bianco a fianco del mio Edoardo per coccolarlo e baciarlo ....
anche io prego ogni giorno che il mio Edoardo mi aiuti ad andare avanti e mi regali un arcobaleno tutto mio ... non per rimpiazzarlo ma per avere un po’ di speranza che questo mondo sia migliore ....
ti abbraccio forte , Denise mamma di Edoardo nato a 39 settimane +3
Ringraziano per il messaggio: Mamma di Elia

• Mamma di Elia
  • Utente
  • Utente
  • Posts 50

Amore dolce, amore intenso, amore immenso, amore speciale, amore eterno, amore immaginabile, amore sconfinato, amore profumato, amore sei tu per me; amore sempre piccolo mio.
Ringraziano per il messaggio: AlmaImmensoAmore, auri18

• Mamma di Elia
  • Utente
  • Utente
  • Posts 50

Mi guardo allo specchio e mi trovo brutta. Questo corpo da mamma non mi avrebbe dato noia se ti avessi avuto in braccio. Ma io sono qui, senza di te, con la pancia e il seno gonfio. Sono qui pronta per un figlio che però non è fisicamente qua.
Sono qua che mi guardo allo specchio, e mi vedo brutta. Ho degli occhi tondi che di solito trasmettono felicità, ma ora non trasmettono niente. Sono spenti, sono infossati. Ho grosse occhiaie blu.
Sono qua che mi guardo allo specchio, e mi trovo brutta. Ho sempre avuto un sorriso stampato sul viso. Un sorriso per tutto. Un sorriso per far star bene gli altri, un sorriso per far star bene me. Tutto mi entusiasmava. Ora nessun sorriso si presenta più sul mio viso. Quella cosa che mi caratterizzava tanto ora non c'è più.
Elia non ti do la colpa per questo, ma ti prego, rendimi migliore di così. Io sono meglio di così. Tu sai fare meglio.
Ringraziano per il messaggio: AnnaB

• Mamma di Elia
  • Utente
  • Utente
  • Posts 50

Mi guardo allo specchio e mi trovo brutta. Questo corpo da mamma non mi avrebbe dato noia se ti avessi avuto in braccio. Ma io sono qui, senza di te, con la pancia e il seno gonfio. Sono qui pronta per un figlio che però non è fisicamente qua.
Sono qua che mi guardo allo specchio, e mi vedo brutta. Ho degli occhi tondi che di solito trasmettono felicità, ma ora non trasmettono niente. Sono spenti, sono infossati. Ho grosse occhiaie blu.
Sono qua che mi guardo allo specchio, e mi trovo brutta. Ho sempre avuto un sorriso stampato sul viso. Un sorriso per tutto. Un sorriso per far star bene gli altri, un sorriso per far star bene me. Tutto mi entusiasmava. Ora nessun sorriso si presenta più sul mio viso. Quella cosa che mi caratterizzava tanto ora non c'è più.
Elia non ti do la colpa per questo, ma ti prego, rendimi migliore di così. Io sono meglio di così. Tu sai fare meglio.
Ringraziano per il messaggio: LucyA

• Mamma di Elia
  • Utente
  • Utente
  • Posts 50

Il sole tramonta e cala la notte. Notti scure e cupe che ormai mi accompagnano.
In questa casa che sembra così grande per due, il buio mi insegue. Di notte non c'è il sole che speranzoso ti scalda, di notte rischi di sprofondare, le tenebre stanno dietro alla porta ad aspettare il tuo attimo di debolezza.
Ringraziano per il messaggio: LucyA

• Mamma di Elia
  • Utente
  • Utente
  • Posts 50

Alcune volte mi capita di pensare che tu, amore mio, sia solo frutto della mia immaginazione. Questa vita che veloce scorre senza te, questa vita che va avanti senza mai ricordati a volte mi fa brutti scherzi; come se sapessi solo io che tu ci sei, e a forza di sentire che tu non ci sei, alla fine crederò che sia vero. Questa cosa mi spaventa tantissimo; ecco perché sto urlando il tuo nome, ecco perché mai smetterò di chiamarti e ricordati. Così che tu non possa esser dimenticato, così che tutti sappiamo che tu ci sei, così che nessuno osi dire che io sono mamma di nessuno.
Elia, mio principe azzurro, ti aspetto nei miei sogni.
Ringraziano per il messaggio: LucyA, AlmaImmensoAmore, Danida, AnnaB

• Posts 5
  • Ringraziamenti ricevuti 13

patriziap ha risposto alla discussione Un bellissimo e dolcissimo bambino di nome Elia ?

Ciao cara. Io sono qui nel gruppo da pochissimo. Ho perso il mio bimbo 1 mese fa a 19 settimane. Ma prima del mio angioletto ho avuto anche un bimbo prematuro. 31 settimane..nato con tc urgente..vivo per un vero miracolo. Capisco ogni cosa cara..tutte le paure dei primi giorni sono una cosa straziante.
Mi spiace tanto per il tuo bimbo. Ti sono vicina col pensiero. Capisco tutta la tua rabbia..è la stessa che io ora provo nel vedere i pancioni..quello che avremmo tanto desiderato che altre mamme affrontano con la superficialità di chi non sa che tra "tutto bene" e "tutto male" è un filo sottile.
Ringraziano per il messaggio: Mamma di Elia, Danida

• Mamma di Elia
  • Utente
  • Utente
  • Posts 50

Amore mio, prima che nascessi io e il tuo babbo abbiamo festeggiato in nostro terzo anniversario di matrimonio. Eravamo così felici e completi. Tu dentro di me stavi bene e crescevi regolarmente. Quella notte così magica abbiamo guardato il cielo, e ringraziato tutte le stelle per averci donato questa stellina di nome Elia. Quella stellina così birichina che faceva venire mal di schiena alla mamma. Quella sera abbiamo sentito i tuoi calcetti. Io penso che volevi farci gli auguri. Ti chiamavo stellina... ora sei veramente la stella più luminosa che brilla nelle notti buie!
Io e il tuo babbo ci siamo sposati un cima alla collina del nostro paese. In cima c'è solo una chiesa, il campanile e il ristorante panoramico; con le vetrate per poter osservare il paese da sopra, per poter ammirare le luci che emanano le case e le strade dall'alto di notte.
Lo so che la tradizione vuole che gli sposi si sposino nella città nativa della moglie; ma questa collina, questa chiesa così piccola e accogliete mi hanno stregata. E poi devo molto a questo paese, potevo andarmene quando volevo, ma chissà sapevo che qualcosa mi stava aspettando. Questo paese che mi ha fatto avere una nuova e gratificante esperienza lavorativa. Mi ha fatto conoscere l'amore di uomo che poi è diventato un marito e poi babbo. Mi ha fatto avere una casa da poterla chiamale tale, perché dentro c'è una famiglia; la tua famiglia; formata da mamma, babbo ed Elia!
Questa vista da lassù ci fa sentire così piccoli e fragili dalla vastità del mondo, mi piaceva farmi abbracciare dal tuo babbo e sentirmi solo sua in mezzo a migliaia di donne che si trovano laggiù. Io e lui, e te quest'anno, quassù, lontani dal rumore assordante, lontani da tutto e tutti.
Sei nato esattamente 15 giorni dopo, e ora che non sei fisicamente qui con noi, tu ci fai capire che non ci abbandonerai mai. Il cimitero della nostra città è grande, e in tutti i posti dove potevi esser messo, in tutti i posti dove l'angolino degli angioletti poteva essere, sei sotto la collina. Quando vengo a trovarti e ti sistemo e annaffio i fiori, alzo lo sguardo, e la chiesina dove i tuoi genitori si sono sposati è lì. È lì che ti guarda e tu protegge. Sei lì vicino a noi in qualche modo. Ti indico e ti spiego che mamma e babbo si sposati lì. E lì hanno promesso che nel bene e nel male sarebbero stati insieme e si sarebbero amati. Io da qua ti prometto che amerò sempre anche te. Sempre insieme, per sempre.
Ringraziano per il messaggio: AnnaB, auri18

Tempo creazione pagina: 0.254 secondi