Lili amore di mamma e papà

  • Ale78
  • Avatar di Ale78 Autore della discussione
  • Offline
  • Utente
  • Utente
  • Posts 4
  • Ringraziamenti ricevuti 5

Ale78 ha creato la discussione Lili amore di mamma e papà

Ciao sono alessandra e sono la mamma di Lili, volata via con un soffio tenero di vento il 9 febbraio alla settimana 39 più 6. Io e il papa tre giorni prima avevamo fatto un monitoraggio e la mattina stessa un ecografia ed era tutto ok. La sera prima avevo avuto contrazioni leggere che poi ai erano fermate. La sera dopo avevo perso quello che credo sia il tappo, ed erano partite le contrazioni. Durante le notte le ho monitorate e nelle ore sono aumentate fino a diventare di un minuto ogni cinque minuti. E cosi siamo andati in ospedale alle 6 di mattina. Mentre ero in macchina pensavo che era un po che non la sentivo ma ero cosi felice, stavo andando a partorire avrei visto il mio amore da li a poco. Arrivo in ospedale mi legano le fasce del monitoraggio e non sento nulla. Mi si gela il sangue. Mi spostano all’ecografia e le persone intorno a me si fanno piu numerose. Inizio ad urlare. La vita finisce nei miei occhi nel mio cuore la mia bambina non c e piu. Partorisco un angelo bellissimo uguale al papà che abbraccio sperando ancora di svegliarmi. Ma non succede. Poi solo il baratro. Non capisco cosa sia successo dall ecografia della mattina a quel momento in cui mi hanno detto che il suo cuore non batteva. Avevo le contrazioni erano aumentate regolarmente quindi immagimo sia successo qualcosa in questa fase. Non so se forse ho aspettato troppk ad andare in ospedale ma ci sono andata sulle mie gambe non avevo rotto le acque e mi sentivo tranquilla. Adesso non riesco a capire avevo fatto tutti i controlli del caso e non mi capacito sulla dinamica. Il travaglio era partito avevo avuto le contrazioni erano aumentate. Ma come è possibile? Mi dicono che alcune cose non le posso capire ma io voglio capire tutto, voglio sapere perche la mia bambina non è nella mia pancia e nemmeno qui a fianco a me, voglio capire come è possibile andare in ospedale con le contrazioni per partorire e poi vivere tutto ciò. Non ero andata perche avevo avuto un problema e non mi è stato detto durante una visita di controllo. Ma al momento del parto. Quando arrivavo in ospedale con una borsa piena di vestitini ed un sorrisone sul volto mio e del suo papà. Siamo distrutti, non vedremo mai quegli occhi belli, non sentiremo mai il suo profumo, lei non avrà mai la gioia della vita. Come si può sopravvivere a questo. Mamma e papà ti amano tanto topolina.
#159958
Ringraziano per il messaggio: LucyA, Michele, Elly87, Gyulya84

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Posts 11
  • Ringraziamenti ricevuti 7

Gyulya84 ha risposto alla discussione Lili amore di mamma e papà

Ciao Alessandra, è sempre straziante vedere che ogni giorno si iscrivono mamme speciali, è la cosa più brutta che la vita ci potesse mettere d'avanti, sei pronta per la felicità e ti ritrovi in un tunnel buio che purtroppo dovrai percorrere non ci sfuggi, io sono all'inizio di questo percorso quindi è sempre buio e la luce è ancora lontanissima ma possiamo farcela il tempo ci sarà amico ci allevierà il dolore quel dolore che ti fa mancare l'aria. Ti abbraccio forte e ogni volta che vorrai sfogarti qui troverai noi MAMME SPECIALI pronte ad aiutarti, un bacio con il soffio alla vostra Lili
#159959
Ringraziano per il messaggio: Ale78

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Posts 2
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Léon2018 ha risposto alla discussione Lili amore di mamma e papà

Ciao Alessandra,
mi si stringe il cuore leggere ciò che vi è accaduto..
Era tanto che non mi collegavo al sito, e come ti ha scritto Giulia è veramente triste vedere quanti genitori ancora perdono i loro bambini durante o prima del parto..
Io ho perso il mio Leon a 30 settimane per una cardiopatia diagnosticata a 26sett.. ho cercato di ternerlo in vita il più possibile per salvarlo.. ma il suo cuore non ce l’ha fatta e ci ha lasciati sei mesi fa...
Devi farti tanto coraggio, per te stessa per tuo marito ma sopratutto per la tua bambina speciale che è vissuta solo per te, un po’ come tutti i bambini su Ciao Lapo.
Cerca delle risposte, esigi la verità su cosa è accaduto a tua figlia.
Sii forte, scrivi sul forum che non sarai mai sola.
Ti abbraccio forte e mi stringo al vostro dolore,
Elisa mamma di Leon
#159960
Ringraziano per il messaggio: Ale78

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Posts 18
  • Ringraziamenti ricevuti 18

AlessiaVirginia ha risposto alla discussione Lili amore di mamma e papà

Ogni volta che leggo una nuova storia e’ come tornare indietro nel tempo .
Per me sono passati quasi 8 mesi, la mia Virginia e’ nata morta a 40+1, per un distacco intempestivo di placenta .
Era andato tutto bene , tutto perfetto , tutto sotto controllo , e poi e’ finito tutto nel peggiore dei modi .
Sii forte Alessandra , il tempo ti aiuterà , bisogna andare avanti e non arrendersi mai , i primi due mesi per me sono stati devastanti , pensavo di non essere più felice , certo non sarai mai più la stessa persona ma il ricordo della tua bambina diventerà anche dolce .
Ripenserai a tutto quello che avete fatto insieme e continuerà a crescere nella tua mente e nel tuo cuore . Per me e’ così , Virginia e’ sempre con me , le parlo , la immagino nella mia vita .
Ti abbraccio forte e sono qui se hai voglia di parlare , a me ha aiutato tanto leggere le sensazioni e le storie delle altre mamme di angeli .
#159970
Ringraziano per il messaggio: Ale78

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Ale78
  • Avatar di Ale78 Autore della discussione
  • Offline
  • Utente
  • Utente
  • Posts 4
  • Ringraziamenti ricevuti 5

Ale78 ha risposto alla discussione Lili amore di mamma e papà

Grazie Virginia il
Tuo per me è un messaggio di speranza, vorrei anche io riuscire a costruire un ricordo fatto solo di dolcezza e amore puro, senza tutto questo dolore che al momento mi è calato nel cuore e non mi fa sentire che rabbia, frustazione, male. Domani ci sarà l autopsia e mi distrugge questo pensiero ma allo stesso tempo voglio sapere perche quell’ angelo che mi ha dato solo felicità per nove mesi, senza un problema, un malessere o una preoccupazione, sia dovuto volare via cosi presto. La amo cosi tanto.
#159974

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Posts 980
  • Ringraziamenti ricevuti 1429

Kevin ha risposto alla discussione Lili amore di mamma e papà

Carissima mamma, eccomi qui anche io, pronta ad accoglierti con una carezza sincera che spero possa asciugare qualcuna delle tue innumerevoli lacrime. sono Rosy, la mamma di Kevin bimbo grazioso, nato senza piangere il 23 novembre 2014, dopo un sogno incantevole durato 37 settimane +4 giorni. innanzitutto desidero ringraziarti per aver trovato la forza di condividere con tutti noi la vostra storia di dolore e di amore immenso. eravamo pronti per prenderci cura, accudire, nutrire, coccolare, accompagnare i nostri figli nel cammino della vita ed invece, in un attimo, siamo stati catapultati all’inferno, la morte anziché la vita, fiori anziché giocattoli, un funerale anziché un battesimo, le braccia vuote, la casa silenziosa, l’artiglio che squarcia il petto, un dolore atroce che lascia atterriti, annientati, e soprattutto i nostri cuccioli che mancano in ogni respiro. Il primo anno di questo percorso è davvero faticosa da affrontare però credimi, la condivisione aiuta, la condivisione consola, la condivisione conforta, la condivisione scalda il cuore, la condivisione salva e allora tesoro, quando le lacrime chiedono insistentemente di uscire, quando la maggior parte della gente non comprende la tua sofferenza profonda, quando senti il bisogno di esternare la rabbia, lo smarrimento, la solitudine che provi, i tanti, troppi perché che ti attanagliano, quando cerchi comprensione da parte di Madrid meravigliose, rifugiati in questo preziosissimo forum e vedrai che troverai, sempre, braccia pronte a sostenerti quando cadrai e cuori felici di gioire per i piccoli traguardi che raggiungerai. Questo dolore va vissuto davvero fino in fondo, senza reprimere alcun sentimento, senza possibilità di scorciatoie, senza negare la sua esistenza, perché solo così, un passo alla volta, un respiro alla volta, un giorno alla volta, lacrima dopo lacrima, tutte le emozioni potranno trovare un posto dentro di te e la gioia di averla avuta, potrà prevalere sul dolore per averla perduta, però ci vuole tempo, pazienza, sacrifici, tantissime energie e magari un supporto psicologico che sinceramente, a me, ha aiutato tanto. Ecco la mia mano tesa per te, prendila, stringi la forte e proviamo a camminare insieme lungo questa strada tortuosa, fatta di ostacoli e ripide salite, ma dove troveremo anche zone pianeggianti dove potremmo fermarci, riposare, riprendere fiato per poi ripartire un po’ più forti e consapevoli. Allungo le mie braccia fino a te, per avvolgerti in un abbraccio sincero da mamma a mamma perché noi, anche se purtroppo non possiamo spingere una carrozzina, anche se sfortunatamente non potremo mai conoscere il sorriso dei nostri adorati bambini, saremo mamme sempre e per sempre e questo, neanche la morte potrà cancellarlo, mai.

Rosy e Yuri con Kevin, bimbo grazioso, indelebile in ogni respiro.
#159976
Ringraziano per il messaggio: alfredo, Michele, Ale78

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Ale78
  • Avatar di Ale78 Autore della discussione
  • Offline
  • Utente
  • Utente
  • Posts 4
  • Ringraziamenti ricevuti 5

Ale78 ha risposto alla discussione Lili amore di mamma e papà

Grazie di cuore. Sono giorni che non mi stavco da queste pagine e lo faccio perchd trovo davvero conforto. Grazie
#159978
Ringraziano per il messaggio: Kevin

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Posts 2042
  • Ringraziamenti ricevuti 3603

claudia ha risposto alla discussione Re:Lili amore di mamma e papà

Ciao Ale, un abbraccio anche da me.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Claudia
Che io possa avere la serenità per accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio e la forza per cambiare quelle che posso cambiare e la saggezza per conoscere la differenza tra le une e le altre e intravedere le scelte dove pensavo non ce ne fossero\"
#159985
Ringraziano per il messaggio: alfredo, Ale78

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.111 secondi