Fiori nel Deserto Cosenza - Servizio TG
Fiori nel Deserto Cosenza - Servizio TG

Intervento di Claudia Ravaldi al telegiornale di Tele Europa Network Calabria, in occasione del convegno 'Fiori nel Deserto' organizzato a Rende (Cosenza) il 1 Ottobre 2016 dalla Associazione Mammachemamme e da CiaoLapo Onlus.

Prevenire le morti in utero evitabili - The Lancet Series 2016
Prevenire le morti in utero evitabili - The Lancet Series 2016

Presentazione della serie 'Ending Preventable Stillbirths' di The Lancet e conferenza stampa presso la Azienda Ospedaliero Universitaria Careggi di Firenze. Claudia Ravaldi e Alfredo Vannacci, CiaoLapo Onlus

Mettiamoci la Faccia 2015
Mettiamoci la Faccia 2015

Raccontare attesa, dolore e speranza. Una sfida culturale e psicosociale che ci siamo posti fin dal 2006. Questo video è frutto di un lavoro condiviso da quasi 200 famiglie italiane colpite da lutto perinatale, che hanno deciso di metterci la faccia. Di raccontare a se stessi e agli altri una parte...

#babyloss2015 - Basilicata
#babyloss2015 - Basilicata

Servizio di approfondimento su TRM h24 network, in Basilicata sul babyloss awareness 2015. Con Laura Colombo, volontaria di CiaoLapo Onlus.

#insiemepossiamomolto - Il video dei volontari di CiaoLapo per il #Babyloss2015
#insiemepossiamomolto - Il video dei volontari di CiaoLapo per il #Babyloss2015

I volontari di CiaoLapo Onlus vi invitano al loro babyloss awareness day 2015. Vi aspettiamo! #insiemepossiamomolto

Sempre e solo pma

• Valetommy
  • Avatar di Valetommy Autore della discussione
  • Utente
  • Utente
  • Posts 15
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Valetommy ha creato la discussione Sempre e solo pma

Thomas si e’ attaccato alla mia pancia dopo 2 cicli icsi e al quarto tentativo di transfer,un raggio di sole,il nostro piccolo raggio di sole volato via al sesto mese di gravidanza,nato vivo e volato via tra le nostre braccia dopo un’ora....
Dover riconimciare tutto da capo,l’unica soluzione che purtroppo noi possiamo considerare per un problema esclusivamente meccanico...abbiamo prodotto tanti embrioni grazie alla pma ma solo Thomas aveva deciso di restare con noi....ci sono voluti anni prima che succedesse...l’idea di dover ripassare tutto quel dolore fisico e mentale mi spaventa tantissimo ma sono anche conscia che e’ l’unico modo per noi...mio marito l’altra sera mi ha detto che nn devo perdere la speranza e che ci proveremo fino a che qualcuno nn ci dira’ che per noi nn sara’ piu’ possibile avere figli.
Vorrei ricominciare domani,ma prima mi devo rimettere in forza visto che stavo per andarmene pure io insieme a Tommy....la pancia ancora mi da fastidio...ho ancora qualche perdita post parto...porca miseria quanto e’ difficile!!!!
Ma perche’ proprio a noi?ma perche’ proprio un problema cosi’ grande??

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Posts 57
  • Ringraziamenti ricevuti 30

Saphhira ha risposto alla discussione Sempre e solo pma

E' molto difficile e per quanto possa sembrare assurdo solo il tempo potrà far migliorare le cose e collocare meglio questa disgrazia. E' un percorso lungo e doloroso ma se vogliamo stare meglio è necessario passare tutte le fasi e darci il giusto tempo.
Anche io come te ho seguito un percorso di PMA e ho avuto il tuo stesso problema (utero accorciato ed infezione) ma visto che scrivi che hai un problema meccanico per caso hai anche le tube chiuse?

• Valetommy
  • Avatar di Valetommy Autore della discussione
  • Utente
  • Utente
  • Posts 15
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Valetommy ha risposto alla discussione Sempre e solo pma

No io in realta’ nn ho alcun problema di fertilita’....mio marito ha l’agenesia dei dotti deferenti perche’ portatore sano di fibrosi cistica...quindi per forza icsi...nn credavamo proprio che io potessi avere problemi in gravidanza...invece....

Tempo creazione pagina: 0.259 secondi