nuova gravidanza che non arriva dopo as

• corinna79
  • Avatar di corinna79 Autore della discussione
  • Utente
  • Utente
  • Posts 5
  • Ringraziamenti ricevuti 2

corinna79 ha creato la discussione nuova gravidanza che non arriva dopo as

ciao a tutti, ho deciso di iscrivermi perchè mi trovo in un periodo molto confuso e demoralizzata. sono mamma di un bimbo nato nel 2014, gravidanza avuta subito senza nemmeno sapere cosa significhi "cercarla". a settembre 2017 scopro di essere nuovamente incinta, anche in questo caso senza cercarla ma cmq volendola come la prima ma a 9 settimane non trovano più il battito, interrotto molto probabilmente tra la 7 e l'8 settimana. da quel momento analisi di controllo, scopro di essere trombofilica e positiva mthfr (anche se nel 2014 avevo fatto la stessa analisi sul fattore 2 ed era risultata negativa, ergo il mio primo figlio è stato un vero miracolo), mi danno una cura preconcezionale e una da iniziare a test positivo, ma da quando abbiamo avuto l'ok a riprovare non arriva. Ho quasi 39 anni e da inizio maggio sono 4 cicli che proviamo con rapporti mirati nel periodo fertile e ogni mese torna il ciclo e per me è avvilente. In certi gg mi sento forte, la natura seleziona, non sono io a decidere ecc ecc, altri non mi sento compresa ne sostenuta per questa grande assenza e peso che ho nel cuore. Non è semplice svuotare la mente, anche se con il mio compagno siamo molto in sintonia e non abbiamo rapporti "meccanici" o asettici nella ricerca di questa nuova vita, ma mi sento come se non fossi più in grado di diventare madre.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Posts 267
  • Ringraziamenti ricevuti 138

MartinD ha risposto alla discussione nuova gravidanza che non arriva dopo as

Ciao Corinna79 , anche io mi trovo un pò nella tua stessa situazione, ho 39 anni , ho avuto la mia prima gravidanza a 37 anni attraverso fecondazione, ma purtroppo alla 39 settimana il mio piccolo ci ha lasciato. Dopo 9 mesi dalla sua perdita in maniera naturale sono rimasta incinta e chi l'avrebbe mai detto? il mese prima avevo fatto un'altra fecondazione ma purtroppo non è andata bene, test negativo. La gioia è durata molto poco solo 6 settimane poi ho abortito. A maggio 2018 ho abortito per la seconda volta a 10 settimane ed era anche questa una gravidanza spontanea. Anche io sono positiva a mutazione genetica e per questo in caso di gravidanza devo fare eparina cardioaspirina. Scusami che cura ti hanno dato preconcezionale? il mio ginecologo mi ha molto scoraggiata vista la mia età 39, e crede che i miei aborti siano dovuti proprio al fattore età. E' snervante lo so, spesso vorrei mollare tutto , anche solo all'idea di avere un'altra perdita, tutto mi spaventa. Condivido ogni tuo pensiero. A volte mi sembra di impazzire, ma poi la voglia di essere madre totalmente vince sulle mie angosce. Io ci sono , e non mollare!

• corinna79
  • Utente
  • Utente
  • Posts 5

corinna79 ha risposto alla discussione nuova gravidanza che non arriva dopo as

ciao Martin D, grazie intanto per il tuo messaggio, trovare conforto aiuta molto.
guarda, in merito all'età in realtà il mio gine non mi ha mai fatto problemi, anche se ovviamente non ho 20 anni e questo lo so.
per la cura pre concezionale io sono andata su consiglio del mio gine da una esperta in poliabortività a roma e mi ha dato una cura prima di eventuale test positivo a base di chirofol 500 e cardioaspirin. test positivo dovrei sostituire la cardioaspirin con eparina. ovviamente Martin sono cure date anche in base alle analisi, io ad esempio per 2 mesi ho fatto anche una dieta priva di carboidrati e dolci perchè lei voleva scongiurare l'insulino resistenza in quanto post aborto le analisi avevano evidenziato anche un valore insulina poco fuori range. quindi ho fatto dieta, ripetuto curva e profilo glicemico con un'altra sfilza di analisi che veramente, se ci ripenso, ho i brividi. ora che pare tutto ok non arriva. .........mi piacerebbe avere modo di leggere anche qualche testimonianza di chi ce l'ha fatta per darci quella spinta in più. la maggior parte delle persone ti dicono "non ci pensare"...............una parola!

• Posts 267

Ciao sai anche io ho qualche dubbio sull insulina, vorrei approfondire . Io purtroppo non ho un referto x stabilire la causa del mio ultimo aborto. Prendevo cortisone cardioaspirina ed eparina quindi secondo il mio ginecologo la causa è legata ad un problema cromosomico. La classica frase" non ci pensare" ormai neanche la sto ad ascoltare. Ma come si fa a non pensare, sicuramente una vita stressante non aiuta ma.io non riesco ad eliminare questo pensiero dalla mia mente. Teniamoci in contatto se ti va ..ci facciamo forza a vicenda!

• Posts 131
  • Ringraziamenti ricevuti 135

poteto ha risposto alla discussione nuova gravidanza che non arriva dopo as

CIAO anche io ho perso il mio primo bimbo nel 2012, venuto al primo tentativo, a 28 settimane.Poi nel 2014 ho avuto una splendida bimba che e la mia gioia e dopo tanto mi sono convinta a quasi 42 anni ad avere una sorellina o fratellino.Prima non ce l ho fatta e ora mi.pento vista l eta ma non avevo coraggio visto quello che abbiamo passato, ora proviamo da 4 mesi ma niente e mi sto avvilendo, alla fine dico che una bimba sulla terra la ho ma ogni mese mi rattristo e questo influisce su tutto.Facciamoci coraggio e magari I nostri angioletti ci aiuteranno, incrociamo,le dita.I miei primi due bimbi sono venuti cosi nella spensieratezza, della seconda nonostante quello passato non temevo di non riuscire a restare incinta ed e venuta subito.come il.primo, qui invece niente, penso che sono vecchia ormai.Vi abbraccio forte.
Ringraziano per il messaggio: MartinD

• corinna79
  • Utente
  • Utente
  • Posts 5

ciao Poteto, grazie per aver contribuito anche tu con la tua esperienza a farmi e farci sentire meno sole e incomprese. Purtroppo credo, coscientemente, che la mente influisca molto. Sicuramente l'età anagrafica contribuisce ma quanti casi di donne che concepiscono naturalmente dai 40 in poi? Alla soglia dei 39 anche io mi rendo conto che sono più "vecchia" ma poi penso che solo l'anno scorso, proprio in questo stesso periodo (e non ero tanto + giovane) sono rimasta incinta senza nemmeno pensare. Questo mese andremo in vacanza e ho deciso di abbandonare test di ovulazione e varie, perchè mi rendo conto da me che sta diventando un "lavoro" ogni mese, e ogni mese poi da 4 cicli a questa parte quando arrivano le mestruazioni ricado nella tristezza. mi sono data comunque un tempo entro il quale se non accade nulla, farò un colloquio con il mio ginecologo che fortunatamente è una persona umana e splendida e vuole aiutarci, per capire con lui se è il caso o meno di intraprendere altre strade.

• Posts 131
  • Ringraziamenti ricevuti 135

poteto ha risposto alla discussione nuova gravidanza che non arriva dopo as

Ciao Corinna e ciao mamme alla ricerca, spero che tu abbia acchiappato la cicogna, noi ancora cerchiamo, ho ripreso la mia città ma niente e certo ci si deprime un pochetto.A volte vorrei andare dalla ginecologa per capire ancora la mia fertilità ma d altra parte restare in questo limbo mi fa meno paura perché almeno ancora spero.ho pensato anche a qualche tecnica ma poi mi dici, in fondo una bimba sulla terra la ho , perché insistere...e poi non e moltissimo che proviamo però non riesco ad essere serena e comprare Stick stock e Stick mi mette ancora più ansia.Ti abbraccio e abbraccio tutte le mamme più o meno giovani che come me nonostante tutto cercano ancora la vita.

• corinna79
  • Utente
  • Utente
  • Posts 5

ciao a tutte mamme, si la cicogna è arrivata, inaspettata i primi di ottobre. attendevo il ciclo, ero sicura mi stesse per arrivare tant'è che ho avuto anche delle perdite, ho preso addirittura medicinali per una forte gastrite a fine settembre, quel giorno in farmacia comprai il test di gravidanza prima di ingerire pasticche ma diede risultato negativo........questo ciclo vero però non arrivava, pensate che ho monitorato per 5 mesi ovulazione con stick e anche quel mese e stranamente fu un'ovulazione tardiva con soli 3 rapporti mirati. un giorno dopo aver già preso appuntamento con il mio ginecologo per parlare di ciclo che ormai dopo raschiamento mi dava sempre un lungo spotting prima di sfogare, decido di comprare un ultimo test in farmacia sotto l'ufficio. tra l'altro uno di quei test con lineette rosa nemmeno digitale proprio perchè non mi andava più di spendere soldi, lo faccio e lo poso sul lavandino guardando la prima riga rosa che si colora subito, ormai abituata e rassegnata mi rivesto e quando vado per lavarmi le mani vedo che si colora anche quella del test. ho avuto, credetemi, un momento di gioia infinita che mi ha invaso, li sola in quel bagno, e poi terrore. attualmente sono sotto monitoraggio ecografico con il mio ginecologo che è un professionista eccellente ma soprattutto mi ha capita prima sotto il punto di vista umano, e poi medico. ho fatto eco e ho visto anche il cuoricino, da regolo sono alla 8+4 ma da ecografia con match delle date di ovulazione e rapporti sono 5 gg indietro quindi a 7+6. il punto è, e mi sento di scrivervi perchè qui posso sfogarmi e liberarmi totalmente, ho paura. ho paura di dire che sono incinta anche a me stessa, ho il terrore ogni volta che faccio una eco che non trovi più il battito e di perdere anche questo angelo. in casa l'ho detto solo alla mia mamma, parenti non ne sanno nulla e nemmeno al lavoro.........il mio ginecologo e il mio compagno mi dicono di stare tranquilla ma io sto tranquilla dopo eco nello studio medico ma appena esco da li ricomincio con le paranoie. il gine mi ha detto se ti senti poco serena passa da me anche tutti i gg e io cerco di non farlo e di sforzarmi di pensare che non posso comandare sulla natura, ma ho paura. ho paura anche di essere felice...........e mi sento in colpa verso questa vita anche se mi tengo in segreto la pancia quando sono sola e gli parlo tanto chiedendogli di non lasciarmi e di restare con noi. scusate se mi sono dilungata ma so che qui troverò conforto e cuori con la mia stessa sensibilità. vi abbraccio.

• Posts 267

Che bella notizia! Mi sento di dirti che le paure faranno parte di tutta la gravidanza, dopo aver subito la perdita di un figlio non credo si possa stare serene. Ma in tutto questo bisogna anche avere la speranza e la gioia per trascorrere 9 mesi in sintonia con il piccolo/a in arrivo. So che n è semplice, ma goditi questi momenti . Continua a scrivere, mi farà piacere sapere tue notizie. Ti abbraccio

• corinna79
  • Utente
  • Utente
  • Posts 5

lo farò! questo "luogo" per me è una valvola di sfogo di paure e gioie e mi fa piacere condividerlo con voi e supportarci a vicenda. non credo infatti che la paura mi abbandonerà facilmente ma devo trovare il modo di resistere e vivermi anche questo momento.

Tempo creazione pagina: 0.145 secondi