PAURA E SPERANZA

• Denise18
  • Avatar di Denise18 Autore della discussione
  • Utente
  • Utente
  • Posts 34
  • Ringraziamenti ricevuti 30

Denise18 ha creato la discussione PAURA E SPERANZA

Questo post lo chiamo PAURA e SPERANZA perchè sono le emozioni che provo. Edoardo è volato in cielo a 39+3 , a causa di un trombo a tappo , così lo chiamano i medici , si è sviluppato negli ultimi 10 giorni e con un'ecografia specifica l'avrei potuto vedere... ma non si può tornare indietro perciò... ho fatto tutti gli esami possibili ed inimmaginabili , non è emerso nulla , nessuna patologia , mi hanno detto che in una futura gravidanza , cardiaspirina dal test positivo , e punture di eparina fino al parto ... ora.... ci stiamo riprovando , anche se è passato poco mi hanno detto i medici che essendo molto giovane il mio utero si è subito "rimesso" a posto ... la domanda è... perchè non arriva? ho paura ... ho 25 anni e ho paura che non diventerò mai mamma ...eppure non abbiamo nessun tipo di problema.... e poi penso ...quando avrò quel positivo in mano avrò ancora paura? ora penso che sarebbe la cosa piu bella della mia vita ... lo vorrei con tutta me stessa :(
Ringraziano per il messaggio: auri18

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Posts 11
  • Ringraziamenti ricevuti 12

ninabellamia ha risposto alla discussione PAURA E SPERANZA

Coraggio Denise!
Sono con te. Incrocio le dita per te. Ma non disperare, pure se non arriva questo mese, sarà il prox o quello dopo.Sei davvero giovanissima, non avere fretta. Ti abbraccio.

• Posts 24
  • Ringraziamenti ricevuti 21

auri18 ha risposto alla discussione PAURA E SPERANZA

Ciao Denise, anche noi ci stiamo riprovando dopo la perdita della nostra aurora... io ho 36 anni e il tempo passa, tu sei davvero giovanissima, vedrai che ce la faremo!
Questo mese ho avuto un ritardo di 4 giorni...ero un mix tra gioia, ansia e paura, poi sono arrivate ed é stato terribile perché ci speravo davvero tanto...la mia testa era già partita a fantasticare..
Io sono sicura che se mai arriverà questa attesa gravidanza non la vivrò con la stessa serenità che avevo con quella di aurora...xo come te la vorrei con tutta me stessa...
Un bacio grande

• Denise18
  • Utente
  • Utente
  • Posts 34

Denise18 ha risposto alla discussione PAURA E SPERANZA

Ciao , sono sicura che la tua aurora e con il mio Edoardo a giocare ...:) comunque so che sono molto giovane, ma ero molto giovane anche per poter perdere Edoardo , eppure è successo , ormai questa cosa della giovane età non mi rasserena più .... si forse è vero sono giovane , e forse soffrirò di più perché non arriverà mai questo arcobaleno , chi lo sa.... io sto mese ci ho sperato un po’ , mi sono arrivate 4 giorni prima , chissà forse era Edo che voleva dirmi di non sperarci troppo .... così soffrivo meno nell’attesa .... mai arrivato prima il ciclo in vita mia .... comunque vabbè speriamo arrivi questo arcobaleno per tutte noi .... sai io forse per ingenuità vivrei la gravidanza con spensieratezza ... perché penserei che ogni giorno potrebbe essere l’ultimo perciò mi godrò e vivrò ogni secondo certo forse con un retrogusto di “amarezza” ma al momento è l’unica cosa che mi fa star bene e pensare a questa gravidanza .... sarebbe un sogno ....
Ringraziano per il messaggio: auri18

• Denise18
  • Utente
  • Utente
  • Posts 34

Ciao. Grazie della tua risposta , so di essere molto giovane , però ero molto giovane anche quando chiedevo alle visite “tutto apposto?” È la risposta dei medici era sempre “ ma sei giovane di che ti preoccupi “ ed ecco che Edoardo vola in cielo a 39+3 , a causa di un trombo a tappo che si è creato in una decina di giorni , con un ecografia in più molto probabilmente si sarebbe visto che Edoardo non cresceva a causa di questo trombo , ma nn posso guardare il passato .... ho paura perché l’età non gioca a mio favore ... ho paura che essendo giovane soffrirò per più anni ... chissà ... spero davvero arrivi il mio arcobaleno ... :(

• Posts 24
  • Ringraziamenti ricevuti 21

auri18 ha risposto alla discussione PAURA E SPERANZA

io sono sicura che arriverà anche per noi l'arcobaleno dopo questa tempesta....è che ogni mese quando arriva il ciclo è l'ennesimo colpo al cuore, ma non dobbiamo mollare!
ti sono vicina, un grosso abbraccio e un bacio soffiato al piccolo edoardo

• Denise18
  • Utente
  • Utente
  • Posts 34

Già è veramente così sempre un colpo al cuore , ora mi sto avvicinando all'ovulazione e ho già l'ansia , dovrei viverla molto più serenamente però purtroppo non è così semplice ... diciamo che devo tenere duro dai ... ormai noi dovremmo essere abituate a farlo .... la cosa che mi spaventa di più è che ormai mi sembrano più le cose negative della gavidanza rispetto a quelle positive ... biochimiche , aborti nei primi mesi , malformazioni , malattie ... che davvero ho paura ... ho vissuto la prima gravidanza con una tale spensieratezza che ora mi sento una scema , perchè dovevo davvero capire l'importanza e il miracolo che stava avvenendo dentro di me ... l'ho sottovalutata un po' ... forse anche a causa della mia giovane età o forse perchè semplicemente finche non ti succede nulla di grave vivi in un'altro modo , non so ... so solo una cosa... che in giro ci sono articoli , post su facebook , su internet e chi piu ne ha ne metta che parano della gravidanza con gli occhi a cuoricino , vedendo un mondo rosa, mi piacerebbe leggere anche l'altra parte della medaglia, perchè avere un figlio nn è cosi semplice e scontato e forse parlandone uno pensa anche di più ad abortire o cmq apprezza di piu il miracolo che sta succedendo dentro di se.. questa è una cosa che davvero mi preme ... l'informazione... io non ero nemmeno a conoscenza che a 40 settimane potessi perdere il mio bambino , o cmq pensavo sudesse pochissimo , invece ora mi guardo intorno e succede a un sacco di persone o cmq e successo ... un po' di informazione in più non guasterebbe... cmq rimane il fatto che io ho paura ahah :) forza noi abbiamo i nostri angioletti che ci salvano la vita ... <3

Tempo creazione pagina: 0.103 secondi