L'Associazione

L'Associazione (18)

Leggi i documenti relativi alla Associazione CiaoLapo Onlus

Leggi i regolamenti di gestione del sito www.ciaolapo.it

Oggi ricordiamo

Gli operatori sanitari che lavorano nei punti nascita e nelle TIN si confrontano quotidianamente con storie come le nostre. 
Lavorare a fianco di genitori con storie complesse, lutti pregressi e patologie ad alto rischio in atto è un carico emotivo importante.
Nessuno ci insegna a gestire il carico emotivo. Anzi, qualche vecchio e giovane "esperto", critica chi di noi avverte il carico emotivo, accusandoci di essere "troppo sensibili" e di doverci ancora "fare la scorza".
Studiando meglio, è ormai risaputo che farsi la scorza è un modo grezzo per descrivere il burnout, ossia per raccontare come si arriva a essere schiacciati dal carico emotivo. Talmente schiacciati da non volerne più sapere nulla di nessuno e del dolore di nessuno.
Non c
 January 20, 2020
Le tue testimonianze sono importantissime per stilare linee guida rispettose e adeguate al sentire di tutti.
Per lasciare la tua testimonianza scrivi nei commenti se sei interessato!

Tutte le attività di raccolta, ricerca e analisi dei dati sono svolte grazie alle infrastrutture messe a disposizione da CiaoLapo grazie ai suoi progetti permanenti e ai soci promotori!
Vuoi diventare socio?

http://ciaolapo.3dcartstores.com/Socio-ordinario-2020_p_46.html
 January 18, 2020
Ogni anno, io e le colleghe volontarie doniamo il nostro tempo e offriamo 20 seminari completamente gratuiti di due ore a ospedali e consultori pubblici italiani interessati a migliorare la care nel lutto perinatale. 
Ogni seminario forma circa 40/50 operatori. (ad ogni operatore è donato un kit formativo che costa circa 22 euro)

Vorremmo poter sostenere le spese di viaggio (treno) e l
 January 16, 2020

Nella sezione del forum "Un giorno speciale" puoi scrivere il giorno in cui è nato il tuo bambino, in modo che per tutti noi sia semplice poter ricordare e onorare la sua memoria. I nomi dei bambini saranno pubblicati sul sito e sui social network di CiaoLapo il giorno dell'anniversario.

Read more...
Subscribe to this RSS feed