Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password:

ARGOMENTO: Sofia ?

Sofia ? 06/02/2019 09:02 #159934

• Sofia
  • Avatar di Sofia Autore della discussione
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 61
Cara Rosy le tue parole e il tuo abbraccio arrivano dritti al cuore e mi riscaldano con tanto affetto. Ti ringrazio per essere passata nell'angolino della mia dolce Sofia e per aver speso per me parte del tuo tempo. Hai ragione quando dici che essere mamme in terra è difficile ma ancor più difficile lo è esser mamme speciali come noi, solo noi sappiamo quanto dolore e quante lacrime ci accompagnano ogni singolo giorno e quanto incomplete ci si possa sentire... ti ringrazio per aver mandato verso di me un soffio di aria fresca. Ricambio il tuo abbraccio sincero e mando un bacio soffiato a Kevin e uno al tuo piccolo di 8 settimane.
Ringraziano per il messaggio: Kevin

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Sofia ? 06/02/2019 10:04 #159935

• Elly87
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 68
Buongiorno cara Samy, ti ho pensata molto questi giorni, ma non volevo disturbarti a scrivere dei messaggi sul cellulare, so che alcune volte non abbiamo nessunissima voglia di scrivere o sentire qualcuno...=) sai che se hai bisogno io ci sono....e capisco come ti senti...solo l'altro giorno ero in banca, e la signora dello sportello che conosco, dopo averle raccontato cosa mi è successo è uscita fuori con sta frase: " beh dai, pensa che una volta succedeva moltissimo..." .
no ma....le avrei tirato due ceffoni!!!!scusate eh!!! ma l'ho disintegrata con lo sguardo....perchè le persone non pensano prima di aprire la bocca??? Oltre a sopportare il nostro dolore, dobbiamo persino sentire le cacchiate che spara la gente che non sa minimamente cosa proviamo....sono allibita.
Che dire...io sono qui! ti abbraccio fortissimo mia cara!!! tanti baci a te ed al tuo angioletto.

Sofia ? 06/02/2019 11:08 #159936

• Sofia
  • Utente
  • Utente
Ciao Elly, amica e mamma speciale.. come stai? Spero che il tuo cuore si sia alleggerito un po'... ho cercato di risponderti più volte, ma stranamente non mi carica i messaggi.
Sai che puoi scrivermi ogni volta che vuoi e la porticina per te è sempre aperta, non devi chiedere il permesso. È vero che oltre al dolore dobbiamo pensare alle idiozie che dice la gente, ma spero che con un po' di "allenamento" riusciremo a farci scivolare queste cattiverie, anche se dette in buona fede non riesco a chiamarle in altro modo. Ti ringrazio per esserci sempre, sia qui che in privato. Ti mando un abbraccio e tanti baci affettuosi, un bacione anche al tuo dolce amorino che dal cielo ti guarda sempre.
Ringraziano per il messaggio: Elly87

Sofia ? 19/02/2019 16:57 #160006

• Sofia
  • Utente
  • Utente
Ciao trottolina mia ❤ mi manchi da morire, sei il primo pensiero la mattina e l'ultimo la sera.. il nostro è un amore senza fine. Come faccio a vivere senza te per tutto il resto della vita?? Papà dice che tu sei sempre accanto a noi e che dobbiamo imparare a viverti in questa dimensione. ma è così difficile, terribilmente difficile.
Sai piccola, con il tuo papà siamo pronti a darti un fratellino e tra non molto ci proveremo e anche se la paura è la mia compagna quotidiana, la vita vuole vincere sulla morte.. è proprio vero quello che dicono le mammine speciale, che quando si è pronti a dare ancora vita scatta qualcosa in noi che toglie spazio alla paura che ormai ci possiede per riportarci ancora un po' di speranza.. ormai sono quasi sei mesi che sei nata al cielo e adesso più che mai ti chiedo di proteggerci e di sostenerci..
Vi ringrazio mamme e donne speciale perché leggendo le vostre storie ho ritrovato speranza e coraggio per credere ancora nel futuro e anche tanta forza per convivere con questo dolore che piano piano si sta trasformando in un ricordo dolcissimo.
Ringraziano per il messaggio: Elly87

Sofia ? 11/03/2019 13:07 #160181

• Sofia
  • Utente
  • Utente
Ciao amore mio, è da un po' che non passo di qui, ma tu lo sai che sei sempre nei miei pensieri... sei la nostra principessina..
Hai visto le mimose che ti ha portato il tuo papino? Ti pensa sempre.
Lo sai che adesso abbiamo deciso di iniziare a cercare un fratellino/sorellina per te è ho pensato che forse sarebbe meglio se mi allontanassi un pochino da questo posto per non leggere altre storie che purtroppo non sono a lieto fine. Noi siamo insieme ogni giorno amore, anche se in modo diverso da ciò che è considerato normale noi ci scambiamo amore come solo una mamma ed una figlia sanno e possono fare... ti amo trottolina mia, stacci vicino e tienici la mano
Ringraziano per il messaggio: Elly87, Nico81

Sofia ? 12/03/2019 16:37 #160187

• Elly87
  • Utente
  • Utente
ciao dolce samy, ti auguro tantissima felicità, forza...andrà tutto bene.....!!! Sono sicura che anche se passerai di meno qui la tua dolce Sofia sa che la amate e questo non cambierà mai con l'arrivo di un fratellino/sorellina....ti sono vicina, e ti abbraccio forte!!! <3

Sofia ? 27/05/2019 15:23 #160527

• Sofia
  • Utente
  • Utente
Eccomi dinuovo qui a scrivere su CiaoLapo piccola mia, sono venuta spesso a leggere le nuove storie e ogni volta la tristezza mi assale.. oggi nel giorno in cui compiresti nove mesi abbiamo effettuato la visita con tn del tuo fratellino/sorellina in pancia.. eh sì perché nella mia pancia c'è dinuovo vita.. alterno stati d'ansia a momenti di felicità, stiamo per entrare nel quarto mese e a differenza delle mamme normali per noi qui non finisce il cosiddetto "periodo critico" .. ah care mamme vi aggiorno su un fatto importante, abbiamo scoperto la causa della perdita di Sofia, si tratta di un vaso placentare rotto relativo però al circolo fetale, il Prof Fulcheri mi ha rassicurata in quanto non è un evento che si ripeterà e relativo a quella gravidanza.. ma come si fa a godersi una nuova attesa? Mi sento anche in colpa con la mia Sofia perché penso di aver dato tutto per scontato quando invece ogni momento era prezioso.
Ringraziano per il messaggio: diletta

Sofia ? 27/05/2019 19:42 #160531

• Rory
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 37
Ti capisco pienamente. Io lavorai fino all'ultimo, il giorno in cui mi resi conto di non sentire il mio bimbo ero a lavoro, ed ero già entrata nell'ottavo mese, pensavo che sarebbe stato meglio rimanere un mese in più con lui a casa, non sapevo che non lo avrei mai portato a casa. Aspetto un altro bimbo, un altro maschio e quando penso a che nome dargli o a cosa dovrei comprare, poi mi assalgono i sensj di colpa e temo di non essere giusta col mio angelo.
Spero che siano i nostri bimbi a darci la forza di arrivare a fine gravidanza con il loro fratellin9 o sorellina tra le braccia

Sofia ? 27/05/2019 22:22 #160534

• annalisa.santoro
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 19
...io ho paura a riprovare...ma ancheun desiderio immenso...quanto tempo è passato da quando i vostri angeli sono diventati bimbi arcobaleno...alle nuove attese dei vostri bimbi????

Sofia ? 28/05/2019 07:23 #160536

• Sofia
  • Utente
  • Utente
Rory grazie per il tuo messaggio..
Sai cosa dicono spesso a me (parenti tra l'altro) "perché non chiamerai Sofia un'altra figlia se verrà, visto che quel nome ti piaceva tanto.. così almeno apparterrà a qualcuno che esiste".. non serve che ti dica quale è stata la mia risposta. Forse la gente pensa che i nostri figli non sono mai esistiti o semplicemente è più facile pensarla in questo modo, fatto sta che quel nome appartiene a lei adesso e per sempre. Ora Rory hai la possibilità di scegliere il nome del tuo cucciolo e fallo con l'aiuto del tuo bimbo celeste, degli indizi arrivano sempre.. io credo che lui così come mia figlia ci abbiano mandato questi fratellini e di certo saranno felici e ci accompagneranno in questo viaggio e in questa vita. Sono anche consapevole però che questo nostro percorso è fatto di rimpianti e troppi sensi di colpa, colpe che tra l'altro sappiamo di non avere.. facciamoci forza cara amica ed affrontiamo questo percorso insieme
Ringraziano per il messaggio: Rory

Sofia ? 28/05/2019 07:27 #160537

• Sofia
  • Utente
  • Utente
Cara Annalisa, vedrai che capirai di essere pronta quando la voglia di riprovare supererà la paura. Io personalmente sono rimasta incinta esattamente 6 mesi dopo aver perso Sofia, questo perché avendo fatto il cesareo serviva un tempo minimo di attesa di sei mesi e anche più. Non si è fatta attendere questa nuova pulcetta.. vedrai che presto questa gioia arriverà anche per voi e questa volta con l'aiuto del tuo angioletto andrà bene, ci devi credere.. in bocca al lupo per tutto.
Ringraziano per il messaggio: Elly87, annalisa.santoro

Sofia ? 28/05/2019 15:23 #160538

• Elly87
  • Utente
  • Utente
ciao cara samy che bello leggere che tutto procede bene!!!ti mando un mega abbraccio....!!!
io ho avuto un barlume di speranza il 14 maggio, giorno del mio compleanno, mi avevano chiamato dalla segreteria delle cartelle cliniche dell'ospedale dicendo che avevano consegnato la mia cartella in archivio...ma non è ancora arrivata, e sono allo stremo delle forze, sono ormai passati 6 mesi di limbo, 6 mesi che aspetto di sapere se c'è la causa, 6 mesi che non vivo! e in + quando ho tel all'ufficio per dire che mi avevano detto che dall'ospedale avevano mandato la cartella, l'impiegata (che sa benissimo chi sono perchè ho chiamato e mandato mail fino allo stremo) è riuscita a chiedermi se era urgente...quindi le ho tirato 2 madonne e mi sono prosciugata delle ultime energie. =(
Meno male che ci siete voi, con nuove vite che mi date speranza e gioia.
un bacione grande!

Sofia ? 07/06/2019 14:29 #160583

• Sofia
  • Utente
  • Utente
I giorni passano e il tempo corre senza sosta, questa gravidanza procede tra paure e speranze e con il tuo aiuto piccola mia spero di arrivare a stringere questo bimbo o bimba sana e VIVO/A tra le braccia. Mi rendo conto di non riuscire ad essere stabile, a volte sono angosciata e mi sento in colpa per la nuova vita che cresce in me, poi se sono felice mi sento in colpa per la mia Sofia che non ha avuto la possibilità di vivere il mondo.. che strazio, spero di trovare un equilibrio.. l'unico posto che mi trasmette tranquillità è stare qui su CiaoLapo con voi mamme speciali, perché solo voi potete capire davvero

Sofia ? 19/06/2019 11:10 #160606

• Sofia
  • Utente
  • Utente
Oggi non è una bella giornata per me, purtroppo è successo ancora. Una ragazza che vive in un paese accanto al mio ha perso ieri la sua piccola che sarebbe dovuta nascere oggi, se ne è andata in silenzio lasciando i suoi genitori nello sconforto totale. Come si fa a vivere serenamente una nuova gravidanza se questi spiacevoli e tristi avvenimenti sono all'ordine del giorno? Non è giusto, è inumano e crudele. La paura mi attraversa dalla testa ai piedi e adesso tutta la mia solidarietà va a questa mamma e a questo papà che stanno attraversando un momento molto difficile. Bimba mia accogli insieme alle altre dolci stelline questa cucciola che purtroppo è volata via anche lei troppo presto.

Sofia ? 01/07/2019 15:54 #160639

• Sofia
  • Utente
  • Utente
Amore mio abbiamo appena scoperto che chi sta per arrivare è un maschietto.. eh sì avrai un bel fratellino... mi vergogno a dire che lì per lì ci sono anche rimasta male, ma non perché mi importi del sesso, solo perché riavere una femmina mi avrebbe ricollegata a te.. adesso penso però che questo potrà aiutarmi a scollegare le gravidanze e sicuramente mi aiuterà a capire che tu non potrai tornare da me attraverso un altro bimbo.. stammi sempre accanto piccola mia e sostienimi dal cielo.. io, il tuo papà e anche il tuo fratellino ti amiamo da impazzire

Tempo creazione pagina: 0.166 secondi