Mi sta risuccedendo peggio

• poteto
  • Avatar di poteto Autore della discussione
  • Utente
  • Utente
  • Posts 143
  • Ringraziamenti ricevuti 145

poteto ha creato la discussione Mi sta risuccedendo peggio

Ciao torno a scrivere su questo sito che tanto mi ha aiutato quando nel 2012 persi il.mio Giulio a 28 settimane per una.grave malformazione che videro alla.nascita causa del cesareo prematuro.Avevo fatto tutto, amnio ,morfo e nessuno lo.immaginava.Poi nel 2014 il.nostro miracolo in terra, sua sorella che ora ha quasi 5 anni.In tutti questi anni ho sempre voluto dare a Giulia un.fratellino o sorellina terrena ma ci mancava il coraggio, la forza, poi quella forza e arrivata e rimango incinta a ben 42 anni.Prima e seconda eco tutto bene, poi inizia un rallentamento di crescita che ci hanno trovato il 10 dicembre a 16 settimane, avevo fatto anche prenatal safe tutto ok, per cui essendo seguita in.un.centro gravidanze a rischio il 19 faccio la amnio cgh di urgenza e oggi vado di nuovo a visita dove la crescita e di 15 settimane e io sono a 19 quindi il feto e in.sofferenza e potrebbe avere gia danni gravi, insomma tante cose brutte perche forse la mia placenta non funziona , intanto i risultati non.ci sono ancora perche le cellule non.sono cresciute e forse li avremo.domani, ma la gine dice cmq che se anche non ci fosse niente di genetico probabilmente il feto ha gia cosi poche speranze di sopravvivere in.utero.Martedi avro un.ultima visita in attesa dei risultati e poi decidero per la ivg.Sono.veramente disperata, nel caso di Giulio almeno.non.decisi nulla, qui invece la scelta sara mia ma non.voglio mettere al.mondo un.bimbo che potrebbe stare male , non ce la farei e non.voglio nemmeno.condizionare la.vita di.mia figlia.Non.potrei vedere un.bimbo mio.figlio soffrire, ma sono disperata.Ho.paura anche della sofferenza fisica, mi indurranno il parto e ho tanta paura anche perche non ce sedazione.So che davanti a un.figlio la.mia sofferenza e nulla ma.forse sono anche egoista in.questo momento.Ce l ho con il mondo intero, perche un'altra volta, perche di.nuovo.Mi dicono di essere forte per mia figlia ma non.ci riesco , scusatemi tutte ma sono devastata.
Ringraziano per il messaggio: LucyA, AnnaB

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Posts 24
  • Ringraziamenti ricevuti 21

AnnaB ha risposto alla discussione Mi sta risuccedendo peggio

Cara mamma, sono Maria la mamma di Anna, mi dispiace tantissimo per quello che ti sta succedendo, so cosa stai provando anche io mi son ritrovata a prendere Qst brutta decisione perché avevano diagnosticato un grave rallentamento di crescita, all'inizio nn si riusciva a capire il motivo, sembrava tutta proporzionalmente più piccola, dall'ambito, nulla di strano(solo un piccolo marcatore in più ma vuoto, quindi nn responsabile) poi con i monitoraggi settimanali tramite eco di secondo livello alla 23 settimana hanno visto che la mia bambina era affetta da una grave forma di displasia scheletrica che nn le avrebbe permesso di vivere. In quel momento ci è crollato il mondo addosso, mai avrei pensato di trovarmi a prendere una tale decisione, eppure la vita ci ha messo davanti a Qst prova durissima, anche per noi il pensiero è stato per la piccola Anna che nn meritava di soffrire ancor prima di nascere e poi per la mia bimba più grande (di 4anni).non c'è giorno che passi in cui nn non pensi alla mia bambina, a come sarebbe stata bella la nostra vita in 4 ma poi penso e soprattutto spero che la mia bambina sta vivendo una vita migliore, senza sofferenza... Anche se lontana da noi fisicamente.
Ti abbraccio forte e se hai bisogno di parlare ci sono

• poteto
  • Utente
  • Utente
  • Posts 143

poteto ha risposto alla discussione Mi sta risuccedendo peggio

Grazie Maria, mi dispiace molto per la tua Anna.Credo che ci accomuni moltissimo questa esperienza terribile.Immagino come.sara duro.il.dopo ma anche io.preferisco immaginare il mio Francesco libero e felice e non malato.Se penso che ad ogni febbre o.piccolo problema dell'altra mia figlia sto in.ansia tremenda, non.potrei immaginarmi di vedere soffrire Francesco, cosi si sarebbe chiamato.Volevo chiederti.solo una cosa e se vuoi magari rispondimi in.privato, ma tu dove hai fatto.ivg, perche a Roma ci sono.ancora molti obiettori e oltre alla.sofferenza vorrei evitarmi anche questo.A Roma o c'è.il.Policlinico, dove sono seguita o il.Pertini che forse e l.unico che fa anche l'anestesia, non.immagino nemmeno cosa significhi soffrire e avere la.consapevplezza che quella vita sara una.vita interrotta e quindi.per vigliaccheria.preferirei essere almeno.sedata.Tra l altro ho.gia fatto due cesarei quindi sono terrorizzata.Scusami tanto e ancora grazie.Sai avevo letto la.tua.storia e credimi.avevo.pensato gia che il.destino.ci.avrebbe accomunate.Ti.abbraccio e grazie se vorrai e potrai rispondermi.
Ringraziano per il messaggio: AnnaB

• Posts 5
  • Ringraziamenti ricevuti 3

PotniaTeron ha risposto alla discussione Mi sta risuccedendo peggio

Cara mamma,

sono Letizia la mamma di Matilde, che non è più con noi da quasi un mese. Mi dispiace tantissimo per la tua sofferenza e la comprendo benissimo perché anche io ho mi sono trovata davanti alla tua stessa scelta (non ho ancora raccontato la mia storia qui sul forum perché sto ancora cercando le parole). In queste settimane qualcuno mi ha detto "immagina il giorno in cui hai sofferto di più, prendi quella sofferenza e moltiplicala per 100 e pensa che tua figlia (e tu di conseguenza) avrebbe sofferto così tutti i giorni della sua non-vita". Sto facendo mie quelle parole, le sto incidendo nella mia anima per placare il mio dolore e convincermi che quella era l'unica decisione da prendere per me, per noi. Non sto dicendo che fosse la decisione da prendere in assoluto, ma per noi lo era. Non c'è egoismo in questo momento: è normale che tu abbia paura, è normale che tu sia arrabbiata ed è normale che molte e contrastanti siano le emozioni che provi. Non c'è un'unica strada: nel mio caso il mio primogenito mi sta davvero aiutando a vivere, ma le persone sono diverse e le reazioni anche. In questo momento non aggiungo altro, ma ti mando un abbraccio e se hai bisogno di confrontarti con qualcuno, io ci sono.
Ringraziano per il messaggio: Elly87

• poteto
  • Utente
  • Utente
  • Posts 143

Ciao Letizia, mi dispiace molto per la tua Matilde e spero che tu possa trovare la forza di scrivere perchè, e te lo dico perchè come sai già nel 2012 ho perso il mo bimbo, questo sito ti fa sentire davvero capita. sai il mondo fuori per quanto possa cercare dicapire, amici , parenti non potrà mai comprendere quello che si prova e forse per fortuna.Le tue parole mi sono di grande conforto, per ora ho solo tanta paura anche dal punto di vista fisico e me ne vergogno ma davvero sono terrorizzata, spero di trovare persone almeno sensibili e mi trovo d'accordo con te che non potrei veder soffrirwe qualcuno che amo più di me. Quando persi Giulio, e in quel caso non decisi per fortuna, ma ebbi la gioia di vederlo perchè visse un giorno, una lunga notte dove subì un intervento per tentare il miracolo, miracolo che non ci fu, ma quando mi dissero di andare a vederlo e lo vidi tutto intubato , nemmeno un Kg , senza sapere che dopo pochi minuti (pensa mi ha aspettato) se ne sarebbe andato via lo affidai alla Madonna...ora purtroppo non credo più però nemmeno a quella......e invece a quel tempo forse anche la fede mi salvò ma sinceramente ora ho perso anche quella.ti abbraccio

• poteto
  • Utente
  • Utente
  • Posts 143

Rieccomi care mamme, purtroppo non ce stato nessun lieto fine, all'ultima eco la crescita si era totalmente arrestata, non cerano PIÙ i flussi ombelicali e delle areterie e quindi abbiamo dovuto decidere per l aborto terapeurico.Mercoledì mi hanno dato.la pasticca per preparare il .mio corpo alla induzione di venerdì mattina quando sarei dovuta entrare in ospedale ma giovedì sera sono iniziati i dolori e non ho fatto in tempo ad Arrivare al ps che Francesco era gia nato.Sapeva quanto temessi il dolore e mi ha risparmiato anche quello il mio tesoro.In me c'è un vuoto immenso, mi manca tanto tanto, ho chiesto di vederlo e ho insistito ma me lo hanno sconsigliato perché pur essendo a 20 settimane lui era molto più piccolo visto l arresto di crescita e quindi non so cosa temessero le infermiere ma ora me ne pento.Spero che ora Francesco tu sia in un posto migliore di questo con tuo fratello Giulio e che insieme siate liberi e felici.Proteggete vostra sorella e scusatemi se non sono riuscita a darvi una vita terrena ma sappiate che vi amo immensamente.La vostra mamma
Ringraziano per il messaggio: LucyA, AlmaImmensoAmore, Elly87

• Posts 1028
  • Ringraziamenti ricevuti 472

LucyA ha risposto alla discussione Mi sta risuccedendo peggio

Ciao Poteto, infatti mi ricordo di te, mi dispiace tantissimo che ti sia ricapitato, non ci sono parole.........

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

• poteto
  • Utente
  • Utente
  • Posts 143

Ciao piccolo Francesco, mi manchi sai.Oggi siamo andati al cinema, io, babbo e tua sorella, le ultime due volte eri nella mia pancia.Purtroppo già sapevo che forse ti avrei perso, avevamo già fatto quella visita dove non.eri cresciuto, ma la speranza in cuor mio c'era sempre.in.questi giorni ho tanto sperato che quel bimbo spagnolo caduto nel pozzo si salvasse, poi credo che il suo nome significhi Giulio, come tuo fratello maggiore che è con te nell'infinito, ma purtroppo non è stato così.Pensare che anche quella famiglia è stata toccata per la seconda volta da una tale disgrazia mi destabilizza. Perché questo accanimento, è vero che ci sono persone per le quali i problemi sono banali e altre che come noi convivono con tragedie assurde.È la vita si, ma quando è quella degli altri ci sembra sempre che poi questa vita non sia così male, quando ti trovi nel mezzo invece, passata la rabbia e la disperazione iniziale, ti resta quella domanda cui nessuno ci darà risposta....Perché. Perché. Perché.in alcuni casi è vero alcune tragedie possono essere evitate e ciao lapo ha un merito incredibile in questo, ma spaventa troppo quell'alea che sfugge a tutto, ai controlli, alla scienza ........e com la quale non possiamo che convivere.Accettare come tutto è precario e dura....mi piacerebbe tanto avere la chiave per godere di ogni istante ma per ora quelle chiavi le ho perse quando Giulio e Francesco vi ho salutato.
Ringraziano per il messaggio: LucyA

• Posts 983
  • Ringraziamenti ricevuti 1438

Kevin ha risposto alla discussione Mi sta risuccedendo peggio

carissima mamma, allungo le mie braccia fino a te, per avvolgerti in un abbraccio intriso di affetto e comprensione. conosco la vostra storia di dolore e di amore immenso anche se sono entrata in questo preziosissimo forum nel 2015, dopo la morte del mio amatissimo bimbo grazioso Kevin avvenuta il 23 novembre 2014. Custodisco il tuo bellissimo guerriero Giulio nel mio cuore, ho gioito apprendendo della nascita del tuo splendente arcobaleno Giulia e ora il mio cuore piange per questo dolore che si rinnova, per un altro figlio che avresti dovuto e meritato di veder sorridere e che invece hai dovuto salutare. conosco il peso delle tue lacrime, i tanti, troppi perché che attanagliano la tua mente, la tua tristezza profonda perché anche io, come te, ho visto infrangersi la speranza di un arcobaleno, nel sangue di quell’aborto avvenuto ad otto settimane il 4 aprile 2016. Tesoro, comprendo i tuoi sensi di colpa ed il tuo smarrimento però tu hai fatto tutto quanto in tuo potere per preservare Francesco da ogni male e non sei stata tu a scegliere, piuttosto è stato il destino, la vita, il caso o non so chi o cosa a privarti del tuo bene più prezioso. purtroppo conosci già questo cammino difficile pertanto sai che la condivisione aiuta, la condivisione conforta, la condivisione consola, la condivisione salva e allora, ogni volta che senti il cuore pesante, gli occhi stanchi, le mani tremanti, tutte le volte che pensi di non farcela, rifugiati qui in questo spazio oasi di ristoro per l’anima e vedrai che insieme, unite, per mano, sarà un po’ più facile. non dimenticare mammina bella che non sei sbagliata, che il tuo desiderio di maternità è assolutamente legittimo e che il tuo corpo e prezioso perché è stato il custode della vita dei tuoi tre figli. un bacio leggero sui vostri cuori, da quello più grande a quello più piccolo della vostra famiglia, uniti da un amore che non conosce confini, che non conosce distanze, che non conosce malformazioni e prematurità, ma che è capace di arrivare fin oltre gli orizzonti.

Rosy e Yuri con Kevin, bimbo grazioso, indelebile in ogni respiro.
Ringraziano per il messaggio: Elly87

Tempo creazione pagina: 0.152 secondi