Re:Lili amore di mamma e papà

• Ale78
  • Avatar di Ale78 Autore della discussione
  • Utente
  • Utente
  • Posts 15
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Ale78 ha creato la discussione Lili amore di mamma e papà

Ciao sono alessandra e sono la mamma di Lili, volata via con un soffio tenero di vento il 9 febbraio alla settimana 39 più 6. Io e il papa tre giorni prima avevamo fatto un monitoraggio e la mattina stessa un ecografia ed era tutto ok. La sera prima avevo avuto contrazioni leggere che poi ai erano fermate. La sera dopo avevo perso quello che credo sia il tappo, ed erano partite le contrazioni. Durante le notte le ho monitorate e nelle ore sono aumentate fino a diventare di un minuto ogni cinque minuti. E cosi siamo andati in ospedale alle 6 di mattina. Mentre ero in macchina pensavo che era un po che non la sentivo ma ero cosi felice, stavo andando a partorire avrei visto il mio amore da li a poco. Arrivo in ospedale mi legano le fasce del monitoraggio e non sento nulla. Mi si gela il sangue. Mi spostano all’ecografia e le persone intorno a me si fanno piu numerose. Inizio ad urlare. La vita finisce nei miei occhi nel mio cuore la mia bambina non c e piu. Partorisco un angelo bellissimo uguale al papà che abbraccio sperando ancora di svegliarmi. Ma non succede. Poi solo il baratro. Non capisco cosa sia successo dall ecografia della mattina a quel momento in cui mi hanno detto che il suo cuore non batteva. Avevo le contrazioni erano aumentate regolarmente quindi immagimo sia successo qualcosa in questa fase. Non so se forse ho aspettato troppk ad andare in ospedale ma ci sono andata sulle mie gambe non avevo rotto le acque e mi sentivo tranquilla. Adesso non riesco a capire avevo fatto tutti i controlli del caso e non mi capacito sulla dinamica. Il travaglio era partito avevo avuto le contrazioni erano aumentate. Ma come è possibile? Mi dicono che alcune cose non le posso capire ma io voglio capire tutto, voglio sapere perche la mia bambina non è nella mia pancia e nemmeno qui a fianco a me, voglio capire come è possibile andare in ospedale con le contrazioni per partorire e poi vivere tutto ciò. Non ero andata perche avevo avuto un problema e non mi è stato detto durante una visita di controllo. Ma al momento del parto. Quando arrivavo in ospedale con una borsa piena di vestitini ed un sorrisone sul volto mio e del suo papà. Siamo distrutti, non vedremo mai quegli occhi belli, non sentiremo mai il suo profumo, lei non avrà mai la gioia della vita. Come si può sopravvivere a questo. Mamma e papà ti amano tanto topolina.
Ringraziano per il messaggio: LucyA, Michele, Elly87, Gyulya84, elenabovolenta81

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Posts 23

Gyulya84 ha risposto alla discussione Lili amore di mamma e papà

Ciao Alessandra, è sempre straziante vedere che ogni giorno si iscrivono mamme speciali, è la cosa più brutta che la vita ci potesse mettere d'avanti, sei pronta per la felicità e ti ritrovi in un tunnel buio che purtroppo dovrai percorrere non ci sfuggi, io sono all'inizio di questo percorso quindi è sempre buio e la luce è ancora lontanissima ma possiamo farcela il tempo ci sarà amico ci allevierà il dolore quel dolore che ti fa mancare l'aria. Ti abbraccio forte e ogni volta che vorrai sfogarti qui troverai noi MAMME SPECIALI pronte ad aiutarti, un bacio con il soffio alla vostra Lili
Ringraziano per il messaggio: Ale78

• Posts 3
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Léon2018 ha risposto alla discussione Lili amore di mamma e papà

Ciao Alessandra,
mi si stringe il cuore leggere ciò che vi è accaduto..
Era tanto che non mi collegavo al sito, e come ti ha scritto Giulia è veramente triste vedere quanti genitori ancora perdono i loro bambini durante o prima del parto..
Io ho perso il mio Leon a 30 settimane per una cardiopatia diagnosticata a 26sett.. ho cercato di ternerlo in vita il più possibile per salvarlo.. ma il suo cuore non ce l’ha fatta e ci ha lasciati sei mesi fa...
Devi farti tanto coraggio, per te stessa per tuo marito ma sopratutto per la tua bambina speciale che è vissuta solo per te, un po’ come tutti i bambini su Ciao Lapo.
Cerca delle risposte, esigi la verità su cosa è accaduto a tua figlia.
Sii forte, scrivi sul forum che non sarai mai sola.
Ti abbraccio forte e mi stringo al vostro dolore,
Elisa mamma di Leon

• Posts 20
  • Ringraziamenti ricevuti 22

AlessiaVirginia ha risposto alla discussione Lili amore di mamma e papà

Ogni volta che leggo una nuova storia e’ come tornare indietro nel tempo .
Per me sono passati quasi 8 mesi, la mia Virginia e’ nata morta a 40+1, per un distacco intempestivo di placenta .
Era andato tutto bene , tutto perfetto , tutto sotto controllo , e poi e’ finito tutto nel peggiore dei modi .
Sii forte Alessandra , il tempo ti aiuterà , bisogna andare avanti e non arrendersi mai , i primi due mesi per me sono stati devastanti , pensavo di non essere più felice , certo non sarai mai più la stessa persona ma il ricordo della tua bambina diventerà anche dolce .
Ripenserai a tutto quello che avete fatto insieme e continuerà a crescere nella tua mente e nel tuo cuore . Per me e’ così , Virginia e’ sempre con me , le parlo , la immagino nella mia vita .
Ti abbraccio forte e sono qui se hai voglia di parlare , a me ha aiutato tanto leggere le sensazioni e le storie delle altre mamme di angeli .
Ringraziano per il messaggio: Elly87, elenabovolenta81, Ale78

• Ale78
  • Utente
  • Utente
  • Posts 15

Ale78 ha risposto alla discussione Lili amore di mamma e papà

Grazie Virginia il
Tuo per me è un messaggio di speranza, vorrei anche io riuscire a costruire un ricordo fatto solo di dolcezza e amore puro, senza tutto questo dolore che al momento mi è calato nel cuore e non mi fa sentire che rabbia, frustazione, male. Domani ci sarà l autopsia e mi distrugge questo pensiero ma allo stesso tempo voglio sapere perche quell’ angelo che mi ha dato solo felicità per nove mesi, senza un problema, un malessere o una preoccupazione, sia dovuto volare via cosi presto. La amo cosi tanto.

• Posts 989
  • Ringraziamenti ricevuti 1443

Kevin ha risposto alla discussione Lili amore di mamma e papà

Carissima mamma, eccomi qui anche io, pronta ad accoglierti con una carezza sincera che spero possa asciugare qualcuna delle tue innumerevoli lacrime. sono Rosy, la mamma di Kevin bimbo grazioso, nato senza piangere il 23 novembre 2014, dopo un sogno incantevole durato 37 settimane +4 giorni. innanzitutto desidero ringraziarti per aver trovato la forza di condividere con tutti noi la vostra storia di dolore e di amore immenso. eravamo pronti per prenderci cura, accudire, nutrire, coccolare, accompagnare i nostri figli nel cammino della vita ed invece, in un attimo, siamo stati catapultati all’inferno, la morte anziché la vita, fiori anziché giocattoli, un funerale anziché un battesimo, le braccia vuote, la casa silenziosa, l’artiglio che squarcia il petto, un dolore atroce che lascia atterriti, annientati, e soprattutto i nostri cuccioli che mancano in ogni respiro. Il primo anno di questo percorso è davvero faticosa da affrontare però credimi, la condivisione aiuta, la condivisione consola, la condivisione conforta, la condivisione scalda il cuore, la condivisione salva e allora tesoro, quando le lacrime chiedono insistentemente di uscire, quando la maggior parte della gente non comprende la tua sofferenza profonda, quando senti il bisogno di esternare la rabbia, lo smarrimento, la solitudine che provi, i tanti, troppi perché che ti attanagliano, quando cerchi comprensione da parte di Madrid meravigliose, rifugiati in questo preziosissimo forum e vedrai che troverai, sempre, braccia pronte a sostenerti quando cadrai e cuori felici di gioire per i piccoli traguardi che raggiungerai. Questo dolore va vissuto davvero fino in fondo, senza reprimere alcun sentimento, senza possibilità di scorciatoie, senza negare la sua esistenza, perché solo così, un passo alla volta, un respiro alla volta, un giorno alla volta, lacrima dopo lacrima, tutte le emozioni potranno trovare un posto dentro di te e la gioia di averla avuta, potrà prevalere sul dolore per averla perduta, però ci vuole tempo, pazienza, sacrifici, tantissime energie e magari un supporto psicologico che sinceramente, a me, ha aiutato tanto. Ecco la mia mano tesa per te, prendila, stringi la forte e proviamo a camminare insieme lungo questa strada tortuosa, fatta di ostacoli e ripide salite, ma dove troveremo anche zone pianeggianti dove potremmo fermarci, riposare, riprendere fiato per poi ripartire un po’ più forti e consapevoli. Allungo le mie braccia fino a te, per avvolgerti in un abbraccio sincero da mamma a mamma perché noi, anche se purtroppo non possiamo spingere una carrozzina, anche se sfortunatamente non potremo mai conoscere il sorriso dei nostri adorati bambini, saremo mamme sempre e per sempre e questo, neanche la morte potrà cancellarlo, mai.

Rosy e Yuri con Kevin, bimbo grazioso, indelebile in ogni respiro.
Ringraziano per il messaggio: alfredo, Michele, Elly87, Ale78

• Ale78
  • Utente
  • Utente
  • Posts 15

Ale78 ha risposto alla discussione Lili amore di mamma e papà

Grazie di cuore. Sono giorni che non mi stavco da queste pagine e lo faccio perchd trovo davvero conforto. Grazie
Ringraziano per il messaggio: Kevin

• Posts 2041
  • Ringraziamenti ricevuti 3606

claudia ha risposto alla discussione Re:Lili amore di mamma e papà

Ciao Ale, un abbraccio anche da me.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Claudia
Che io possa avere la serenità per accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio e la forza per cambiare quelle che posso cambiare e la saggezza per conoscere la differenza tra le une e le altre e intravedere le scelte dove pensavo non ce ne fossero\"
Ringraziano per il messaggio: alfredo, Ale78

• Ale78
  • Utente
  • Utente
  • Posts 15

Ale78 ha risposto alla discussione Re:Lili amore di mamma e papà

Sono passati dieci giorni e mi sembra che il tempo si sia fermato. Piango tanto, in segreto aspetto che succeda qualcosa ma non succede mai nulla e mai succederà perché non c e nulla che si possa fare, tu non ci sei più e io non ti avrò mai con me. A volte mi sembra di stare bene, di poter accettare tutto ciò serenamente, e mi sento in colpa per questo, a volte mi sembra di non respirare e penso solo che mai più lo farò.
Mi dispiace tanto amore mio perché ho vissuto questi nove mesi con meno slancio rispetto ai mesi di gravidanza di tua sorella. Ti ho fatto sentire poca musica ho accarezzato meno la pancia dove tu sgambettavi, ti ho parlato meno. Ti ho dato poche attenzioni. Ma io credevo di avere una vita intera per dartele. Tua sorella ha 22 mesi e richiede tante attenzioni, stupidamente pensavo a lavorare che poi sarei scomparsa per il
Periodo di maternità e volevo dare il massimo prima che nascessi, lavorare fino all’ultimo per conservare ogni giorno di permesso dopo la tua nascita. Mi dispiace di averti dedicato meno attenzioni che a tua sorella, era la prima figlia e mi sembrava tutto nuovo. Questa seconda gravidanza organizzavo programmavo cercavo di preparare tutto per essere la mamma, la moglie, l avvocato perfetto. Pensavo di avere una vita per noi. E invece ti ho trascurato in quellj che erano i nostri unici 9 mesi. Spero tu non ti sia sentita sola amore mio, io ti amo cosi tanto. Pensavo di avere una vita per noi. Quella sera che sono andata con papà per partorire gli ho detto che era un po che non ti sentivo ma ero concentrata sulle contrazioni, sui tuoi vestiti, su tua sorella lasciata ai nonni in piena notte. Non ho prestato abbastanza attenzioni ma io non credevo di aver bisogno ancora di prestare attenzione, stavo venendo a partorire avevo le contrazioni presto ti avrei vista. Amore perdona la mamma, ti amo cosi tanto.

• Posts 42
  • Ringraziamenti ricevuti 23

Elly87 ha risposto alla discussione Re:Lili amore di mamma e papà

Cara Ale, non sentirti in colpa....come mi ha detto ieri una referente di CiaoLapo, sono i bambini che scelgono i genitori, lei ha scelto voi, e anche se è stata poco e non potrete averla fisicamente, il suo spirito starà per sempre con voi...non darti colpe, sono sicura che come tutte le mamme e i papà avete fatto tutto il possibile.
Non ci resta che continuare a vivere con la consapevolezza di non essere più gli stessi e non poter mai dimenticare l passaggio dei ns bimbi speciali. Loro vorrebbero sicuramente vederci sereni per quanto possibile. Anche io come te ho giorni brutti e giorni più o meno tranquilli....ma sono sicura che presto saranno di più quelli tranquilli, anche se non più come prima. ti mando un abbraccio fortissimo, sai che qui puoi parlare e sfogarti con noi, non rimanere in silenzio, se ti senti di piangere e urlare, fallo, se senti di voler stare da sola senza vedere nessuno fallo....non reprimere nessuna emozione, fai uscire tutte le energie negative, a me aiuta molto per sentire un briciolo di sollievo in questo dolore atroce. Mando anche un bacio soffiato alla tua dolce principessa.

• Ale78
  • Utente
  • Utente
  • Posts 15

Amore di mamma domani ci sarà la cremaZione ed io mi sento morire. Sono stata io che l ‘ho voluta perché voglio portarti a casa ma mi dispiace di farti anche questo. Tu eri sana, sei morta nella mia pancia probabilmente per un’infezione che ho preso io, hai subito un’autopsia e ora anche questa. Il tuo corpo perfetto, quelle piccole mani con le dita lunghe bellissime quel nasino a patatina. Non riesco a pensare alle fiamme, che quel corpo perfetto non ci sarà più e mi chiedo oggi se ho preso la decisione giusta. Ma io voglio portarti a casa ed era l’unica soluzione. Amore mamma ti vuole tanto bene mi manchi cosi tanto.
Ringraziano per il messaggio: Gyulya84

• Posts 23

Gyulya84 ha risposto alla discussione Re:Lili amore di mamma e papà

Ciao Ale, domani sarà durissima anche io ho scelto per il mio Alessandro la cremazione, e anche io pensare alle fiamme mi faceva impazzire, ma era l'unica soluzione per poterlo mettere al cimitero con il mio nonno, l'idea che non sia solo in quel posto mi da un po di serenità. Ti abbraccio forte tesoro un bacio soffiato alla tua Lili

• Posts 296
  • Ringraziamenti ricevuti 155

MartinD ha risposto alla discussione Re:Lili amore di mamma e papà

Buongiorno mamma di Lili , mi dispiace tantissimo leggere che un'altra vita non ce l' abbia fatta. Sai Lili è il nome che forse avremmo dato alla nostra piccola se mai fosse stata una bimba , ma una settimana fa ho abortito ! Non ho molte parole in questo momento sono a 4 gravidanze interrotte e la mia tragica esperienza di madre è iniziata il 12 marzo 2017 quando n ho più sentito il mio primo figlio a 39 settimane. La vita ha scelto questo per noi..non so , n so più cosa pensare ed inventarmi per sopravvivere a tutto questo dolore. Ti abbraccio forte .

• Ale78
  • Utente
  • Utente
  • Posts 15

Grazie. Domani per noi sono due settimane, anche noi alla 39 settimana per l esattezza 39 + 6. Eravamo andati a partorire con contrazioni ma arrivati in ospedale ci hanno detto che non c era battito. Ho una stretta intorno al petto, non riesco ad allentarla. Una sensazione che non mi lascia mai. Mi dispiace tantissimo per le tue perdite 4 esperienze sono davvero tante. Ti sono vicina e ti abbraccio forte.
Ringraziano per il messaggio: MartinD

• Ale78
  • Utente
  • Utente
  • Posts 15

Grazie Giulia è bello leggere che le sensazioni che provo non sono solo mie, anche se tutto ciò mi rattrista tanto perché le mamme non dovrebbero soffrire tanto e siamo troppe. Ti abbraccio
Ringraziano per il messaggio: Gyulya84

Tempo creazione pagina: 0.146 secondi