Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password:
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: L'ancora della mia anima. Cecilia

L'ancora della mia anima. Cecilia 28/11/2019 15:41 #160912

• CristinaG
  • Avatar di CristinaG Autore della discussione
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Ciao a tutti, sono Cristina, ho 26 anni ed insieme a Lorenzo, venerdì 22 Novembre 2019 alle ore 11:00 siamo diventati per la prima volta papà e mamma di una bellissima bimba, Cecilia. Appena saputo di essere incinta siamo stati sempre certi di quel nome, mai un dubbio, mai un ripensamento. Eppure hanno provato a dissuaderci, ma noi eravamo legati a quel nome quanto lo eravamo a lei, ai suoi calcetti quando sentiva il papà suonare, o quando faceva le capriole dopo un po' di tempo in cui non sentiva la mia voce. Quando poi mettevamo le canzoni di Lucio Dalla, ballava come una matta, quasi pensavo mi sarebbe uscita dalla pancia.
Mia figlia ancora non l'avevo vista eppure già la conoscevo, già sapevo di lei ogni cosa .
La nostra bimba viveva nella mia pancia da 30 settimane, ma da qualche giorno cominciavo a sentirla "strana" , "lontana". Così quella mattina sono andata in ospedale, con la consapevolezza che qualcosa non andasse. Lei già nei giorni prima me lo diceva, stava provando a farmelo capire, mi stava preparando a quello che sarebbe avvenuto. Dopo il cesareo d'urgenza la nostra bimba è vissuta per 30 minuti, poi il suo cuoricino ha smesso di battere.
Era il 22 Novembre, era il giorno del suo onomastico. Santa Cecilia l'ha portata via con sé, ricordandoci che le cose troppo belle e pure non possono far parte di questo mondo.
Ieri l'abbiamo salutata per l'ultima volta. Eppure il suo visino, i suoi capelli neri, il suo profumo, la sua pelle soffice, il suo spirito rimarranno sempre con noi, dentro di noi. Grazie alla vostra scatolina avremo anche qualche ricordo "materiale".
Grazie di averci accolti qui.
Ringraziano per il messaggio: LucyA, Kevin, Chicca77

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da CristinaG.

L'ancora della mia anima. Cecilia 03/12/2019 14:50 #160921

• Elly87
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 43
Ciao Cristina mamma speciale di Cecilia...che bellissimo nome.
ti accolgo a braccia aperte nel nostro mondo di mamme che hanno vissuto questa sofferenza.
Hai scoperto la causa di tutto? come ti senti ora? siamo qui...per darci una mano ad andare avanti...un bacione grande.
Ringraziano per il messaggio: LucyA

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.109 secondi