Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password:
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Domani 03.02.2020 raschiamento a 12 settimane

Domani 03.02.2020 raschiamento a 12 settimane 06/02/2020 21:59 #161148

• Laeri
  • Avatar di Laeri Autore della discussione
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 9
Cara Marika grazie del tuo messaggio... Spero che anche per me sia così... Per ora non riesco... Penso che ad agosto vorrei sparire.. Il mio compagno mi sta vicino ma vorrebbe che io tornassi come prima.. Ma io non sono più come prima e non voglio neanche esserlo. Mi auguro che i mesi che verranno passino in fretta ed arrivi settembre senza neanche accorgermene.. Mi immaginavo già al mare con il pancione.. Penso che odieró l'estate che arriverà...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Domani 03.02.2020 raschiamento a 12 settimane 07/02/2020 09:39 #161151

• Elly87
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 55
Ciao Laeri, per il momento non pensare troppo al futuro ma concentrati sul presente. dovete darvi tempo, parla col tuo compagno e spiegagli che stai soffrendo...i compagni soffrono a modo loro, ma non capiscono al 100% cosa proviamo noi!!! Ora forza, un passo alla volta, noi siamo qui.
Io alla data presunta del parto ero davvero triste, ed era anche la festa della mamma....mi sono sentita come presa in giro...e 9 giorni dopo era il mio compleanno, devo dire che è stato un mese difficile....ed è giusto che sia stato così!
Come ti ho scritto nell'altro post, ora cerca di concentrarti su te stessa, e sfogati più che puoi. un abbraccio anche qui!

Domani 03.02.2020 raschiamento a 12 settimane 07/02/2020 10:18 #161152

• Laeri
  • Utente
  • Utente
Cara immagino che non sia stato facile quel mese.. Io per questo ho veramente paura di come starò... Ma tanto dobbiamo affrontare tutto non è possibile fare diversamente. Il mio compagno capisce ma fino ad un certo punto poi stavamo comprano casa le pratiche del mutuo sulle quali si sta concentrano e invece a me che non interessa più nulla.. Quella casa di 110 mq mi sembra pure troppo grande..

Domani 03.02.2020 raschiamento a 12 settimane 07/02/2020 14:16 #161154

• Marykate
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Cara Laeri,
dopo un'esperienza così non si può tornare come prima..
Hai bisogno di tempo, di ritrovare un tuo equilibrio, di conoscere la nuova te stessa.. Purtroppo i nostri compagni non si rendono conto del dolore che ci porteremo dentro per sempre.. Loro probabilmente il legame lo creano al momento della nascita perchè realizzano concretamente tutto, mentre noi siamo già mamme dal momento in cui l'idea di avere un bimbo compare nei nostri desideri.. E da un lato forse serve ad entrambi avere una fragilità diversa al riguardo. Perchè anche io come te vedevo e vedo ancora a volte tutto nero.. Il mio compagno per esempio ha sempre avuto la lucidità per dire che si può ancora fare qualcosa trovando la forza di reagire..Quello che non possono pretendere da noi però, è fare finta di niente e sperare che torni tutto come prima.. E' un percorso da fare piano piano.. Ma non permettete che questo vi divida,parlatene, urlate, piangete ma lottate per il vostro amore e per la stella più bella che brilla in cielo solo per voi. Ti abbraccio forte, non sei sola!

Domani 03.02.2020 raschiamento a 12 settimane 13/02/2020 00:59 #161188

• Laeri
  • Utente
  • Utente
Cara Mary Kate Grazie per avermi risposto... Purtroppo io mi sentivo che qualcosa non andava.. Ma il mio compagno mi diceva che ero negativa. Quindi già da subito avevamo idee diverse in generale. Io mi sentivo male, sono stata male per tre mesi ma di un malessere strano che tutti attribuivano alla gravidanza ma che, col sennò di poi, ho attribuito al sesto senso materno che non sbaglia mai.. Devo farmi forza perché tra poco dovrò tornare al lavoro.. E affrontare la realtà dei colleghi mentre fino al 18 potrò ancora rimanere ovattata nel mio dolore solo con le elrsone a me care. Ma bisogna tornare nel mondo. Non è facile. Io conoscevo il forum Ciaolapo perché sono una psicologa ma non nego di essere entrata quando ancora ero incinta quasi come se me lo sentissi.. Purtroppo le madri non sbagliano mai.. Io me lo sentivo che avrei fatto parte di questo gruppo e non di quello delle mamme di agosto 2020 al quale mi ero iscritta appena saputo di essere incinta. Che dolore profondo e assordante. Io che avevo smepre una parola per gli altri, che ho accompagnato dei bambini alla morte negli hospice insieme alle loro famiglie ora a me stessa non so cosa dire..

Domani 03.02.2020 raschiamento a 12 settimane 13/02/2020 08:26 #161189

• Marykate
  • Utente
  • Utente
Cara Laeri,
purtroppo so perfettamente cosa vuol dire.. Anche per me è stato così, vedevo tutto nero e non capivo perchè non riuscivo ad affezionarmi al mio bimbo parlandoci, accarezzando la pancia.. Mi sentivo che qualcosa non andava ancora da prima che mi dicessero che era piccolino e dovevamo spostare il termine.. Una mamma lo sente. Questo mi ha provocato tantissimi sensi di colpa. Perchè per quel poco che ha vissuto non ha ricevuto l'amore incondizionato che avrei potuto dargli, perchè non ho cambiato medico quando non mi sono sentita capita per cercare altre opinioni. Purtoppo però il dato di fatto è che non avremmo potuto cambiare il nostro destino.. Doveva andare così, dovevamo diventare mamme speciali. Ingiusto, ma credo che questo ci farà amare ancora di più e affrontare ogni salita futura in modo diverso.. Purtroppo rientrare nella routine di tutti i giorni, non ti nascondo che sarà difficile. Vedevo quello sguardo di compassione su ogni volto che incrociavo e ricrollavo tornando con la mente a quel giorno. Ci vuole tempo, invece buttarmi nel lavoro mi ha aiutato tanto.. Mi sentirei di dirti di provare ad aiutare te stessa ora, e di ricordare grazie al meraviglioso lavoro che fai,che ogni persona porta il suo fardello ma che soprattutto non sei sola!! Ci vuole solo il giusto tempo anche se la ferita non se ne andrà mai, riuscirai a tenerla in un posticino speciale del tuo cuore .. Noi siamo qui se vorrai, non esitare a scrivermi anche in privato e non vergognarti di nessuna emozione che provi. Noi ti capiamo! Un abbraccio

Ultima Modifica: da Marykate.

Domani 03.02.2020 raschiamento a 12 settimane 13/02/2020 10:54 #161190

• Elly87
  • Utente
  • Utente
Buongiorno care mamme speciali....pure io non ero serena, e ne parlai con una mia cara amica....non immaginavo il giorno del parto, e soprattutto non mi vedevo con un bebè in braccio....mi fa ancora più effetto vedere che è successo anche a voi.
forza ragazze, sperate nella felicità che arriverà....io ora mi sento felice come non mai, sono positiva, penso ogni giorno al mio piccolo Aure, ma lo sento vicino come non mai...sono sensazioni stranissime....Laeri, cerca sempre di parlare con il tuo compagno, loro soffrono diversamente da noi e purtroppo pensano di aiutarci dicendo di farci forza ed andare avanti ma non capiscono che fanno più male che bene....comunica con lui, fagli capire come ti senti...vi mando un abbraccio fortissimo, se avete bisogno sapete dove trovarmi....<3

Domani 03.02.2020 raschiamento a 12 settimane 13/02/2020 11:25 #161192

• Laeri
  • Utente
  • Utente
Hai proprio ragione.. Io anche sentivo che qualcosa sarebbe accaduto... Adesso mi alzo la mattina provo a fare qualcosa e penso a tutto il senso che deve avere questa storia.. Un senso lo dovrà pur avere. Stanotte ho fatto un incubo ho sognato di avere avuto due aborti.. Non so se è la mia paura di una gravidanza futura... Di rivivere lo stesso dramma.

Domani 03.02.2020 raschiamento a 12 settimane 13/02/2020 13:56 #161194

• Marykate
  • Utente
  • Utente
Care amiche,
si perchè vi sento già tali.. Un'esperienza così non può che unirci.. E pensare che io mi sentivo un mostro per non riuscire ad essere felice ,spensierata amandolo.. Mi conforta sapere che non è successo solo a me..Anche secondo me il dialogo è importantissimo, so che ora avresti solo voglia di chiuderti in te stessa senza dare spiegazioni a nessuno. Ma è importante che lotti per la tua coppia, una cosa così o divide o rafforza.. Fà che sia la seconda, purtroppo sta a te anche questo duro compito.. Lui saprà starti vicino a modo suo, ma tu permettiglielo e non serbare rancore.. Non servirà a nulla.. Io per molto tempo non ho perdonato lui e la sua famiglia per aver sbandierato la bella notizia ai 4 venti, peccato che poi dopo l'aborto ho dovuto io fare i conti con tutti quelli che chiamavano, scrivevano e chiedevano cos'è successo.. Prima perdoni tè stessa e gli altri, prima riuscirai a guardare al domani con occhi nuovi.. Ovviamente tempo al tempo, adesso è ancora prestissimo.. Io ci ho messo 5 mesi e ancora è difficile giorno dopo giorno! Credo però che questo sogno sia solo una conseguenza dello shock..Ti abbraccio!

Domani 03.02.2020 raschiamento a 12 settimane 14/02/2020 11:05 #161202

• Elly87
  • Utente
  • Utente
Buongiorno cara Laeri, come ti senti oggi?
come ha già detto la cara Marykate, gli incubi che fai sono strascichi dello shock, anche a me era successo molte volte....sogni inquietanti ma che non sono premonitori....so che ti lasciano angosciata.
Ascolta, io ci ho messo 13 mesi ad essere tranquilla dopo il raschiamento....ora non devi concentrarti su quando passerà, ma devi vivere attimo per attimo ascoltando il tuo corpo. hai voglia di mangiare qualcosa in particolare? fallo. Vuoi andare al mare o fare qualcosa di particolare? concediti tutto quello di cui senti necessità in quel momento, a me ha aiutato parecchio. è normale provare rabbia, frustrazione, paura....sono tutti fasi del lutto, vivile e vedrai, te lo assicuro con tutto il mio cuore, starai meglio. ti abbraccio fortissimo!!!
Ringraziano per il messaggio: giorgia87

Domani 03.02.2020 raschiamento a 12 settimane 14/02/2020 22:58 #161212

• Laeri
  • Utente
  • Utente
Ragazze grazie a tutte per la vostra vicinanza. Oggi ho dovuto superare una prova molto difficile. Ho passato il pomeriggio intero dentro un reparto maternità perché mia cognata sta per partorire. Sono stata serena e non mi ha fatto male vedere le altre e penso che già sia una grande cosa.. Poi però stasera tornata a casa ho aperto la mail e mi erano arrivati i referti del mio bambino. Cariotipo maschile normale nessuna patologia. A questo punto non so perché è morto ne perché la TN era 3.7...mi aspettavo qualche malformazione invece il mio piccolo era sano. Ho pianto tanto nelle braccia del mio compagno. Ora vi sto scrivendo lui dorme accanto a me e il mio piccolo Federico chissà dov'è... Grazie amiche voi potete capirmi. Che dolore.. Ogni volta si rinnova.. Ora spero di mettere un punto anche se nessuno ha delle risposte per me.. Forse è stata solo sfiga..

Domani 03.02.2020 raschiamento a 12 settimane 17/02/2020 13:42 #161219

• Marykate
  • Utente
  • Utente
Cara Laeri,
è tutto così ingiusto.. è difficile trovare un perchè che ci dia pace in queste situazioni..
Ti abbraccio, piangi quando senti di farlo.. Esprimere tutte le emozioni aiuta..
L'unica cosa che mi consola è accendere una candela per lui e pensare che non mi lascerà mai.. Ha vissuto dentro di me e sarà così per sempre..

Domani 03.02.2020 raschiamento a 12 settimane 17/02/2020 14:25 #161222

• Laeri
  • Utente
  • Utente
Hai proprio ragione cara MaryKate i nostri piccoli sono vissuti e vivranno sempre dentro di noi. Oggi sto un poco meglio ma vado molto a momenti. Dopo la "non diagnosi" mi sono un poco tranquillizzata. Ti abbraccio forte e spero tu stia bene.

Domani 03.02.2020 raschiamento a 12 settimane 18/02/2020 00:42 #161225

• Laeri
  • Utente
  • Utente
Bene... Devo aggiungere questo scritto serale sennò esco di testa... Alle 22 mi chiamano che mia cognata sta per partorire la sua splendida Beatrice.. Mi preparo e vado in ospedale per accoglierla come si fa in tutte le famiglie. Quando l'ostetrica esce dicendoci che va tutto bene io faccio una battuta per alldviare la tensione e mia madre mi attacca dicendo "tu non pipi capire perché non sei madre.. Vedi quando sarai madre". L'avrei appiccicata al muro seduta stante. Gia la fatica di essere lì e di essere comunque felice per mio fratello e la moglie, per il loro arcobaleno dopo un as a marzo scorso... Mia madre mi ha chiesto scusa ma non ho accettato alcuna scusa perché le ho detto che si deve ficcare bene in testa che io già sono madre e capisco molto più di loro madri "terrene" il dolore e la preoccupazione per un figlio. Scusate lo sfogo ma oggi è stata veramente dura. Per tutto.

• Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.168 secondi