Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password:

ARGOMENTO: Mauro

Mauro 20/12/2010 08:51 #68166

• cate.a
  • Avatar di cate.a Autore della discussione
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 502
Care mamme speciali, oggi per la prima volta sono qui anche io. Devo ringraziare Eri che mi ha spiegato come fare, ero proprio spaesata. Proverò a raccontarvi la mia esperienza, anche se sto facendo una fatica incredibile. Il 9 dicembre decido di andare al pronto soccorso perchè ho una sensazione strana rispetto al mio pancione. Non riesco a comunicare con il mio bambino, avverto il suo peso, so che è con me ma non mi parla più. Mi invento che ho dei dolori al basso ventre perchè temo che a raccontare la verità quelli dell'ospedale mi diamo una pedata nel sedere. Una ginecologa mi visita: "il collo è chiuso, alla palpazione tutto bene", poi accende l'ecografo. Passa e ripassa la sonda in silenzio, io comincio a preoccuparmi. Mi chiede se non sento movimenti da un po', e a me si gela il sangue. Mi chiede di pazientare un attimo, esce e torna con il mio ginecologo , io mi sento morire. Lui mi rifà l'eco nel silenzio totale ed infine mi dice: "mi dispiace, non c'è più battito", ora sono morta davvero. Ci metto mezz'ora a realizzare, nel momento in cui chiamo mio marito Stefano. Sono alla 27a settimana e il mio bambino è morto. Il mondo crolla. E ora ricrollo anche io, scusate ma non riesco ad andare avanti........
Ringraziano per il messaggio: rossy, Rosanna71, Irenee, Chiara_Claudio, LucyA, Marta90

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Mauro 20/12/2010 08:58 #68167

• Lucy
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 71
Carissima, vorrei poterti dirti qualcosa che possa aiutarti a stare meglio ma non ne sono capace. Grazie per averci parlato del tuo bambino, quando te la sentirai, se lo vorrai potrai raccontarci ancora di lui....un grande abbraccio a te e un pensiero rivolto al cielo

Re: Mauro 20/12/2010 09:01 #68169

• Anlie
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 60
Cara cate...
è con una morsa nel cuore che ti do il "benvenuta"in questa grande famiglia.... E' dura purtroppo qui lo sappiamo tutti...ma devi stringere i denti...accetta il dolore di questo momento....non so se ti può consolare ma il tempo aiuta io ho perso la mia piccola a 20 settimane e a distanza di un anno ti dico che non ho dimenticato...lei è sempre nel mio cuore...ma questi mesi mi hanno fatto diominuire lo strazio che vivevo nei primi mesi...
Qui troverai sempre qualcuno che ti ascolterà, ti consolerà...anche se virtualmente....credimi non ci sono parole in questo momento e forse tu non lei vuoi nemmeno sentire...sei solo confusa, sconvolta, incredula, arrabbiata con il mondo intero e ti domandi perchè...perchè è successo a me!!!! Non lo so...non ho risposte a queste domande ce le siamo poste tutte....Pensa solo che adesso Mauro è un piccolo angioletto fallo vivere ogni giorno...parlagli come se fosse accanto a te...perchè lo è...in modo diverso ma i nostri figli sono tutti presenti nelle nostre vite...
ti abbraccio forte e un bacio col soffio va al piccolo angioletto Mauro
Annalisa e StellaMaria nel cuore

Re: Mauro 20/12/2010 09:10 #68174

• Eri
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 235
ciao cate sei stata bravissima,,,sono felice che tu ce l'abbia fatta...devi avere tanta pazienza e sfogati più che puoi...qui puoi chiedere aiuto tutte te volte che vuoi c'è sempre qualcuno pronto a darti una mano....
porta pazienza e stringi il tuo angioletto forte forte al tuo cuore...lui è li con te...
ti abbraccio forte forte eri e la piccola Lluvia in cielo...
Ringraziano per il messaggio: maggie4444

Re: Mauro 20/12/2010 09:17 #68178

• chia
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 829
Non ci sono parole.. Il dolore è ancora tanto fresco da darti l'impressione di non respirare..
Ma resisti.. Parla con noi del tuo piccolo Mauro, come e quando vorrai.. Saremo pronte ad ascoltarti e ad accogliere il tuo dolore..
Vedrai che prima o poi tutto questo troverà un senso e il dolore prenderà nuove forme..
Un forte abbraccio..

Re: Mauro 20/12/2010 09:36 #68184

• Rosanna71
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 3204
Cara Cate,
hai già fatto tanto, sei stata bravissima....
la nostra storia purtroppo è proprio identica... anche io all'ospedale quasi con il timore di essere presa per pazza, anche io a 27 settimane, anche a me le stesse brucianti parole che ti devastano dentro.... Fa' un male tremendo, è un dolore talmente forte che senti venire meno tutta te stessa e vorresti dissolverti insieme a quel dolore ma cinicamente ti lascia spettatrice attenta e protagonista assoluta del tuo dramma....
Non ci sono grandi ricette miracolose per spazzare via tutto questo, forse serve semplicemente la forza di trovare un modo per portare con noi tutto questo senza perdere la ragione e imparando ad amare ed essere amate in modo diverso!!!!!
Mi auguro che deciderai di rimanere qui con noi per camminare insieme verso giorni migliori!
Un grosso abbraccio da Rosanna, i due fagiolini e il piccolo Davide
mamma in cielo di 2 fagiolini e del cucciolo Davide e mamma in terra di Lorenzo.... ogni giorno respiro un alito di vita nella totale assenza di materia ... i miei angeli

Re: Mauro 20/12/2010 09:45 #68186

• Sarita72
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 160
Cara amica di Ciao Lapo - anch'io ti do' il benvenute in questa grande famiglia dove troverai tanta comprensione, amore e forza.

Quando te la senti, continua a scriverci delle tue emozioni, del piccolo Mauro, saremo qui' ad ascoltarti.

Ti abbraccio forte.
Sara

Re: Mauro 20/12/2010 10:17 #68188

• angioletto08
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 54
Cara Cate,
sono davvero passati pochi giorni da quando il tuo Mauro è volato in cielo per cui la tua disperazione è normalissima.
Per tutte noi mamme speciali il cammino verso giorni migliori è lento e faticoso, a volte si ha la sensazione di impazzire perchè non si riesce più a gioire per niente e per nessuno ma vedrai che con il tempo il dolore si modificherà e assumerà sembianze ed intensità meno tragiche e meno pesanti da sopportare.
In questo fantastico mondo di CL troverai sempre mamme disposte ad ascoltarti e a darti consigli ma anche mamme da consolare ed ascoltare perchè ognuna di noi ha bisogno delle altre e quindi stringiamoci in un forte abbraccio, ci sentiremo meno sole!
A presto
Alessandra

Re: Mauro 20/12/2010 10:40 #68191

• cate.a
  • Avatar di cate.a Autore della discussione
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 502
Grazie a tutte, mi fate sentire meno sola. I primi giorni mi stava addosso troppa gente, anche semplici conoscenti che facevano a gara a chi mi veniva a trovare per primo, come a voler sapere le ultime notizie da divulgare in ufficio. E io volevo solo stringermi attorno alla mia famiglia. Ora che non faccio più gossip non si vede più nessuno..meno male che ho trovato voi. Pur non conoscendoci mi state aiutando molto di più dei cosiddetti amici. Un abbraccio sincero, Caterina.
Ringraziano per il messaggio: claudia, maggie4444, peonia

Re: Mauro 20/12/2010 10:42 #68192

• MammadiAlessio
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 55
Cara Cate,
è passato veramente poco tempo dalla tua perdita, sei stata bravissima a venire qui sul forum e a riuscire a parlare del tuo piccolo Mauro. So che all'inizio, scrivere le nostre storie non è semplice, il nodo in gola che proviamo certe volte ci impedisce di andare avanti, ma quando te la sentirai potrai dirci tutto del tuo bambino e noi ti ascolteremo.
Ti sono veramente vicina, il momento dell'ecografia e quelle terribili parole dei medici mi hanno riportato alla mia storia, vorrei che certe cose non succedessero più, che nessuna mamma provasse quel dolore.
Ti abbraccio forte forte!

Re: Mauro 20/12/2010 11:27 #68196

• leuca
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 552
Dolcissima Caterina,
ben approdata in questa strana isola, fatta di Amore e Dolore, fatta di Vita. Un caldo rifugio per attraversare a modo tuo questo periodo di tempo senza tempo, per reimparare a respirare dopo aver dovuto vivere una delle esperienze più difficili della vita.

Lacrime e brividi nel leggere la tua storia, molto simile alla mia, che trovi nel mio profilo.

Ti abbraccio forte, noi siamo qui

Leuca

Re: Mauro 20/12/2010 14:52 #68234

• RITINA80
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 2356
Ciao Caterina...
è triste dare il benvenuto ad una nuova mamma speciale, ma in questo posto magico, dove puoi parlare di te e del tuo principino, ti sentirai meno sola...
Mando un bacio al cielo al tuo Mauro e un abbraccio a te.
Rita con Esther dal cielo.
"Lo Zahir è un pensiero che all'inizio ti sfiora appena e finisce per essere la sola cosa a cui riesci a pensare. Il mio Zahir ha un nome e il suo nome è Esther".

Esther... Quante volte sei passata
quante volte passerai
e ogni volta è sempre un colpo all?anima

Re: Mauro 20/12/2010 15:25 #68243

• dabea72
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Cara cate
in questo momento di dolore immenso mi sento solo di dirti che ho trovato ascolto e sostegno in questo spazio, fra mamme speciali (come Eri) che mi hanno fatto sentire meno sola e meno disperata quando la disperazione sembrava occupare tutta la mia anima e la mia vita....
ti abbraccio

Re: Mauro 20/12/2010 16:36 #68252

• maggie4444
  • Utente
  • Utente
  • mamma di Leo in cielo e di Arianna tra le braccia
  • Ringraziamenti ricevuti 1187
Carissima Caterina, eccoti, ci hai trovati... ne sono contenta, sai? Perché non so cosa avrei fatto senza questo posto in questi ormai 15 mesi... non so come sarei e dove sarei ora senza la condivisione con le mamme di CiaoLapo...
Come te ho iniziato a scrivere qui dopo pochi giorni...
Ora sappi che non sei sola, siamo qui, come vedi in tante, ad ascoltarti e tenderti la mano ogni volta che ne avrai bisogno. E' dura. All'inizio è davvero durissima.
Hai davanti una strada tortuosa piena di nebbia e non puoi fare altro che iniziare a camminare... fa paura, lo so. Noi siamo al tuo fianco. Si cade, si piange, ma ci si rialza e si impara a camminare, le nebbie si diradano, arrivano anche cieli azzurri e arcobaleni, perché i nostri bambini ci regalano viste e panorami che agli altri non è concesso vedere.
Dopo un po' ci si inizia a rendere conto che loro sono i nostri grandi doni, eternamente.
Cara, purtroppo, come ti stai già accorgendo il mondo fuori spesso non ci aiuta, gli altri non capiscono che questo dolore va vissuto, non capiscono tante cose... Fai quello che ti senti di fare, datti tutto il tempo che ti serve. Non sei sola.
Un grande bacio al cielo tutto per il tuo dolce Mauro.
Un forte abbraccio a te.

Maggie con Leo
Leonardo...figlio stupendo...grazie per tutto quello che ci hai dato...Cammineremo insieme per sempre...
Ringraziano per il messaggio: Ste77

Re: Mauro 20/12/2010 16:57 #68256

• niamh
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 1273
Ciao Caterina,
non riesco dire tanto, dico solo bevenuta qui e mi dispiace per te e tuo angelo Mauro. Spero che Ciaolapo ti aiuto, è bello sapere che qui non sei sola e noi purtroppo capiamo benissimo il tuo dolore.
A huge hug and kiss,
Niamh
xxxxx

Tempo creazione pagina: 0.170 secondi