Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password:

ARGOMENTO: Mauro

Re: Mauro 28/02/2011 18:26 #76080

• cate.a
  • Avatar di cate.a Autore della discussione
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 502
ciao amore della mamma ho bisogno di scriverti un po', anche se ti parlo più volte al giorno. vedi, mettere nero su bianco mi permette di leggere e rileggere i miei pensieri anche a distanza di tempo. so che mi sei sempre accanto ma ci sono i momenti in cui ti sento vicino in maniera fisica.quando mi corico alla sera, la casa è silenziosa, sento solo il respiro di papà accanto a me. metto le mani sulla pancia nuda e mi sembra che tu sia ancora dentro di me. è un momento davvero tutto nostro; oppure guardo nel buio e mi perdo nei tuoi occhi, c'è solo un velo che separa i nostri due mondi, ma tu ci sei.quando papà carica in macchina viola per portarla all'asilo e io sbircio dalla finestra, e prego perchè non accada loro nulla di male e ti sento accoccolato sulla mia spalla. è una sensazione fortissima e bellissima e ti ringrazio di cuore per farmi sentire la tua presenza, perchè ne ho bisogno come l'aria che respiro. ieri al supermercato io e papà abbiamo fatto colazione, ma ero triste e mi veniva da piangere. viola se n'è accorta e mi ha chiesto perchè fossi triste. le ho preso la mano e le ho detto che sentivo la tua mancanza. allora lei mi ha detto non devi piangere mamma, mauro è qui con noi, ecco vedi de lo dò, e ha allungato le braccia in alto, ha messo le manine a coppa e ti ha deposto nelle mie. le ho risposto che mi ha detto una cosa bellissima e la mia tristezza è scivolata un po' via. anche la tua sorellina sa che sei sempre con noi! ti amo immensamente, la tua mamma.
Ringraziano per il messaggio: maria7479, AlessiaeViola, mamymarty

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Mauro 28/02/2011 18:30 #76082

• AlessiaeViola
  • Utente bloccato
  • Utente bloccato
  • Angioletti miei vi porto nel cuore
  • Ringraziamenti ricevuti 10
dolce caterina la sensazione di avere il tuo angelo sempre con te la conosco bene anche io molto spesso mi ritrovo a guardare gli occhi dei miei angeli compreso mio marito li sento tutti vicini parlo loro e gli racconto i progressi che fa la mia piccola e quanto mi mancano..... scrivo loro delle lettere che rimarrano nel mio comodino per sempre e chissaà quando la mia Viola sarà più grande gliele leggerò. ti abbraccio mamma speciale ti stringo forte un bacio alle Nuvole a Mauro
Viola nata il 10.10.2010
Giacomo Simone e due bimboli tra le stelle
Sposata con un angelo che è volato lassù ad occuparsi dei nostri bambini
Il mio piccolo Nipotino Michele nato il 19.12.2010 e rimasto con mamma papà e due sorelline per poche ore piene d'amore
Danny Luigi nel mio cuore per...

Re: Mauro 08/03/2011 02:59 #77068

• cate.a
  • Utente
  • Utente
D.P.P. una sigla, per un momento meraviglioso, oppure terribile. D.P.P. oggi per me significa dolore per la perdita, la perdita più grande per una mamma, la perdita di un figlio che oggi sarebbe nato. mi manchi, piccolo mauro, quanti progetti, quanti desideri, quanto amore. so che sei qui con me, ma vorrei cambiare tutto ed essere in ospedale a piangere di gioia perchè ti posso stringere fra le braccia, e presentarti a viola, ecco il tuo fratellino. mi sembra impossibile che tu sia morto, anche se son passati quasi tre mesi ormai, alle volte mi sembra ancora un orribile sogno. domani festeggeremo il compleanno di tua sorella, mi farò forza per lei, e so che tu sarai insieme a noi. lei mi parla tanto di te, quando giochiamo ti nomina e mi dice che hai fatto il monello, o che ti sei nascosto. vorrei saper esprimere meglio i miei sentimenti ma le parole non mi escono, ciò che scrivo non rende lontanamente l'amore che provo per te e il vuoto devastante che mi assale, ma so che tu puoi leggermi nel cuore. ti amo infinitamente bambino mio, la tua mamma.
Ringraziano per il messaggio: Doris

Re: Mauro 08/03/2011 03:05 #77071

• maria7479
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 924
...e invece le tue parole descrivono perfettamente l'entità di questo amore..
Piccolo Mauro, oggi per la tua mamma è un giorno difficile, scaldale il cuore come solo tu puoi fare..
Abbraccia forte la tua mamma da parte mia, la sento tanto vicina
Maria con Anna e le altre stelle

Re: Mauro 08/03/2011 21:16 #77147

• cate.a
  • Utente
  • Utente
maria sei tanto cara. oggi ho aperto la posta e ho letto il tuo messaggio in questa parte di forum che parla del mio bambino e mi sono intenerita. sapere che anche altre persone, soprattutto mamme speciali, hanno avuto un pensiero per il mio cucciolo e per me, mi è di enorme conforto e mi fa sentire meno sola nel mio grande dolore. oggi è l'8 marzo, il compleanno della mia bimba in terra, ma anche la festa in cui tutte le donne vanno ricordate, in particolare quelle che, come noi, sono state messe a durissima prova dalla vita. auguri a te e a tutte le mamme speciali, auguri per un futuro di speranza, in cui la morsa del dolore possa attenuarsi e lasciare spazio al sorriso. un abbraccio, caterina.

Re: Mauro 10/03/2011 05:32 #77317

• cate.a
  • Utente
  • Utente
ho cercato e cercato e finalmente ho trovato una canzone che voglio dedicare a noi due, piccolo mio, ti amo infinitamente, la tua mamma.

Cerchi riparo fraterno conforto
tendi le braccia allo specchio
ti muovi a stento e con sguardo severo
biascichi un malinconico Modugno
Di quei violini suonati dal vento
l'ultimo bacio mio dolce bambino
brucia sul viso come gocce di limone
l'eroico coraggio di un feroce addio
ma sono lacrime mentre piove
piove
mentre piove
piove
mentre piove
piove
Magica quiete velata indulgenza
dopo l'ingrata tempesta
riprendi fiato e con intenso trasporto
celebri un mite e insolito risveglio
Mille violini suonati dal vento
l'ultimo abbraccio mio amato bambino
nel tenue ricordo di una pioggia d'argento
il senso spietato di un non ritorno
Di quei violini suonati dal vento
l'ultimo bacio mio dolce bambino
brucia sul viso come gocce di limone
l'eroico coraggio di un feroce addio
ma sono lacrime
mentre piove
piove
mentre piove
piove
mentre piove
piove

Re: Mauro 06/05/2011 19:46 #84106

• cate.a
  • Utente
  • Utente
ciao musino, voglio scriverti oggi perchè il 9 sarò lontana e non potrò farlo. il tempo passa, il dolore cambia, ma in questi giorni mi hai visto di nuovo disperata, come se fossi appena volato via...capita così, a volte senza un motivo apparente, a volte alla notizia di una amica in attesa o alla nascita di un bimbo, ed il mondo mi crolla di nuovo addosso. ma ieri, nonostante una giornata disperata, sono stata orgogliosa di me, anche se di strada ne devo ancora fare parecchia...al corso di inglese ho dovuto descrivermi e così ho scritto di avere due figli, viola e mauro...mi è sembrato di dare dignità alla tua vita, perchè ci sei stato per me, ci sarai per sempre e la tua presenza, il tuo amore hanno un posto speciale nel mio cuore. Annitta, che sa bene che non sei qui sulla terra, ha corretto il mio tema e si è intenerita..io voglio parlare di te, mi aiuta a ricordarti al mondo, mi aiuta a far capire agli altri che i bimbi volati in cielo dalle pance delle loro mamme, e le loro stesse mamme, meritano assoluto rispetto. devo ancora imparare a rispondere a tono a chi mi fa commenti stupidi alla notizia che non ci sei più, devo ancora imparare a raccontare la tua e la nostra storia senza il timore di sentire sminuita l'enorme perdita che ho subito..se mi stai accanto ce la posso fare. oggi il benzinaio mi ha chiesto come stavi, gli ho raccontato che sei morto, e ho sentito una forte empatia..ora anche lui avrà un pensiero carino per te..
quando ieri ero seduta in terra a disperarmi tutta sola,con le biciclette che mi sfrecciavano vicino, a chiedermi come facessi a non morire di dolore, io non ero sola, c'eri tu ad abbracciarmi, a carezzarmi i capelli, a sussurrarmi che stai bene e che mi starai accanto per sempre..io ti sento, amore mio, vorrei sentirti sempre ma forse non sono ancora pronta...se ti sognassi ogni volta, se in ogni istante potessi percepire la tua presenza vicina, forse sentirei ancora di più tutto l'amore che ho perso e il mio cuore scoppierebbe davvero. mi accontento di sentirti quando capita, quando meno me l'aspetto, come fosse una sorpresa meravigliosa.
ti amo, cusciolotto, la tua mammetta
Ringraziano per il messaggio: ele73, laura75, Doris, franci81, Pimpa_Pimpa

Re: Mauro 06/05/2011 19:50 #84107

• duefebbraio
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 962
che giornata difficile..:(
ma quante parole dolci per il tuo Mauro....è vero a volte si sta meglio sentndoci avvolti dai loro abbracci, capita anche a me..
And everything we hoped that could never be
Will live inside of us for eternity

Re: Mauro 28/05/2011 04:46 #86941

• cate.a
  • Utente
  • Utente
sono la tua mamma
e tu il mio bambino.
sono la tua mamma,
e tu mi culli.
sono la tua mamma,
e tu mi baci i capelli.
sono la tua mamma,
e tu asciughi le mie lacrime.
sono la tua mamma,
e tu vegli finchè non mi addormento.
sono la tua mamma,
e tu mi sostieni quando sto per cadere.
sono la tua mamma,
e tu mi incoraggi ad andate avanti.
sono io la mamma,
e tu il mio bambino?

Ti voglio un bene immenso e mi manchi da morire...mamma
Ringraziano per il messaggio: laura75, franci81

Re: Mauro 11/06/2011 01:01 #88422

• cate.a
  • Utente
  • Utente
Piccolo mio, avrei voluto scriverti ieri, ma un guasto al computer me l'ha impedito...ora sono qui, a chiedermi come io possa essere ancora in piedi dopo sei mesi senza di te. come ormai sai le ricorrenze della tua morte sono per me eventi terribili, mi si spezza il cuore una volta di più...ripercorro quel maledetto giorno, quelle maledette parole che hanno confermato tutti i miei timori. mi manchi così tanto, mi manchi da togliere il fiato. vorrei poter tenere ancora le tue mani fra le mie, accarezzarti il viso, i capelli, le labbra, baciarti la pelle morbida come il giorno in cui ti ho tenuto fra le braccia. le lacrime ora scendono, proprio come ieri, e mi devo nascondere dai colleghi, proprio come ieri.
non mi capiscono, non ricordano nemmeno più cosa ci sia successo, mi parlano di nascite, gravidanze, come se niente fosse e mi feriscono ancora e ancora. ma io sento che tu ci sei, sei vicino a me e mi proteggi in ogni istante.
una cosa bella però ieri è successa, nonna betta ha consegnato il nostro progetto al sindaco e spero tanto che vada in porto. lo dedico a te, amore mio, e a tutti i tuoi amichetti in cielo.
grazie perchè mi stai vicino, grazie perchè mi sostieni, grazie perchè mi coccoli e ci sei sempre, quando mi dispero mi consoli, quando sorrido tu sorridi con me e sei felice per la mia serenità. grazie perchè sei mio figlio...
sai, anche sapendo di soffrire così tanto per la tua perdita, in dietro non tornerei mai, perchè dal momento in cui ho saputo che eri dentro di me, e ancor prima, quando ho desiderato con tutta me stessa di averti, tu mi hai dato tutto l'amore possibile.
sei un bimbo meraviglioso ed io sono orgogliosa di essere la tua mamma. ti voglio un bene immenso, bambino mio, ti amo mauro, e lo farò per sempre, e prima o poi te lo potrò sussurrare nel tuo piccolo orecchio.
la tua mamma
Ringraziano per il messaggio: Doris

Re: Mauro 11/06/2011 01:23 #88426

• maria7479
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 924
Mauro, abbraccia forte la tua mamma da parte mia
Maria con Anna e le altre stelle
Ringraziano per il messaggio: cate.a

Re: Mauro 15/06/2011 01:41 #88779

• cate.a
  • Utente
  • Utente
l'abbraccio è arrivato, e forte, e mi ha scaldato un po', grazie!

Re: Mauro 12/07/2011 02:10 #91320

• cate.a
  • Utente
  • Utente
ciao piccolo mio, questa volta sono in ritardo, ma il 9 luglio non avevo un computer a portata. sai dove eravamo, ad evian, proprio come l'anno scorso, viola, papà, io,... e tu nella mia pancia. lo sapevamo solo io e te, a papà non avevo ancora detto niente. non so come ho fatto a tenermi dentro questo segreto fantastico! ti ricordi, abbiamo comprato le fragoline di bosco e i lamponi, ed io facevo solo finta di mangiarli perchè non mi fidavo, non avendoli lavati con l'amuchina...che rabbia, pensare di aver fatto attenzione a queste piccole cose per non rischiare di prendermi e poi passarti la toxoplasmosi, e poi com'è andata a finire...sono stata triste al lago, avrei dato tutto per poterti cullare e per potermi occupare di te, ma in alcuni momenti ero felice al ricordo di come volavo letteralmente a saperti dentro di me!tu eri lì con noi anche quest'anno, proprio come l'anno scorso...

oggi al nostro ritorno siamo passati al cimitero a trovarti, viola ed io, e lei ti ha portato dei fiorellini presi dal giardino di nonno anto. poi, appena prima di andarcene, è corsa di nuovo verso la tua tomba, ha raccolto un altro fiore dal prato lì intorno e, dicendo voglio mettere ancora questo a mauro, te l' ha posato lì.
glielo dico sempre che le vuoi bene e che la proteggi, e son sicura che te ne vuole tanto anche lei. siete i miei amori!

ti voglio tanto tanto bene, cucciolo, lo sento che mi stai vicino, anche l'altro giorno dal sindaco, quando mi hai accompagnato. figo, eh, ce l'abbiamo fatta!

chi l'avrebbe detto, a distanza di sette mesi ora riesco a scriverti senza disperarmi...ogni tanto capita, lo so, ma grazie al coraggio che mi dai ora sto un po' meglio.
ti amo tesoro, tanto tanto tantissimo,
la tua mamma.
Ringraziano per il messaggio: maggie4444, nicolò cucciolotto, Doris, duefebbraio, eli72

Re: Mauro 12/07/2011 16:07 #91369

• eli72
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 1455
Che tenerezza la piccola Viola che raccoglie i fiori per il suo fratellino... E' un'immagine bellissima... Un bacino al tuo Mauro.

Re: Mauro 12/07/2011 18:38 #91385

• cate.a
  • Utente
  • Utente
ho fatto l'egoista e un pezzo di quel bacino dedicato a mauro me lo sono fregato io perchè avevo bisogno di una coccola! grazie di cuore!

Tempo creazione pagina: 0.176 secondi