Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password:
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: I Gruppi di AutoMutuoAiuto (GAMA) di CiaoLapo

I Gruppi di AutoMutuoAiuto (GAMA) di CiaoLapo 25/08/2019 18:42 #160735

• claudia
  • Avatar di claudia Autore della discussione
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 3582
Dal 2007 CiaoLapo ha studiato, sperimentato e poi perfezionato un modello di automutuoaiuto per chiunque sia colpito da un lutto perinatale, a qualunque epoca gestazionale e per qualunque motivo.
In questi dodici anni di attività con oltre duemila genitori, tra incontri vis a vis e incontri virtuali nei nostri GAMA online, abbiamo accolto coppie, genitori singoli, genitori single, genitori con esperienza di procreazione medicalmente assistita, con esperienza di interruzione terapeutica di gravidanza, con esperienza di grave prematurità, con esperienza di lunghi ricoveri, di lutti ripetuti, di poliabortività, di morte in culla, di morte in utero, di perdita di un gemello, coppie omogenitoriali, coppie in seconde o terze nozze, madri molto giovani e madri di età molto matura, coppie che hanno intrapreso il percorso di hospice perinatale e coppie che hanno affrontato l'interruzione di gravidanza all'estero, dopo vere e proprie odissee diagnostiche a causa di patologie estremamente rare, coppie molto credenti, coppie atee, coppie italiane e coppie provenienti da altri paesi e altri continenti persino. Indipendentemente da come si arriva ad un GAMA di CiaoLapo, con storie di vita diverse, famiglie diverse, esperienze diverse, quello che accomuna tutti i partecipanti è il fatto di sentirsi in lutto, di soffrire per la morte del proprio bambino, di trovarsi impegnato nella complessa giostra dell'elaborazione.

Oggi abbiamo attivi questi gruppi vis a vis:

Piemonte: Torino
Lombardia: Bergamo, Milano, Como
Liguria: Albenga, Genova
Toscana: Firenze
Emilia Romagna: Bologna, Modena, Ferrara
Veneto: Vicenza, Treviso
Toscana: Firenze
Lazio: Roma
Umbria: Perugia
Campania: Napoli
Calabria: Cosenza

Abbiamo inoltre i seguenti GAMA online regionali:
Marche - contatta Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per maggiori informazioni
Puglia - contatta Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per maggiori informazioni
Sicilia - contatta Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per maggiori informazioni
Sardegna - contatta Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per maggiori informazioni

Tutti i genitori possono inoltre partecipare ai gruppi tematici annuali che apriamo su facebook, chiusi e moderati, in occasione delle festività natalizie.

Per il 2020 sono previste le aperture di tre nuovi GAMA (incrociamo le dita!)

Per maggiori informazioni contattaci a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Una singola freccia si rompe facilmente, ma non dieci frecce tenute assieme.
(Proverbio giapponese)
Claudia
Che io possa avere la serenità per accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio e la forza per cambiare quelle che posso cambiare e la saggezza per conoscere la differenza tra le une e le altre e intravedere le scelte dove pensavo non ce ne fossero\"
Ringraziano per il messaggio: Grimaldi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da claudia.

I Gruppi di AutoMutuoAiuto (GAMA) di CiaoLapo 24/04/2020 16:06 #161585

• Grimaldi
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 0
ciao claudia ci sono gruppi online a cui poter partecipare in questo momento? io purtroppo vivo a massa carrara e qui credo non ce ne siano in zona, un po di tempo fa credo di avertelo gia chiesto, ma dato anche il periodo quarantena non credo sia possibile vis a vi . grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Pagina:
  • 1
Moderatori: claudia
Tempo creazione pagina: 0.134 secondi