Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password:
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: NON SMETTETE MAI DI PARLARNE

NON SMETTETE MAI DI PARLARNE 12/02/2020 16:09 #161186

• Marykate
  • Avatar di Marykate Autore della discussione
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 9
Non accetto l'indifferenza. Non accetto che non se ne parli , che sia un tabù per molti. Non lo accetto perchè lui c'è stato ed era il nostro bambino anche se è vissuto per 9 settimane. Non accetto gli sguardi di compassione, o le frasi:" è stato meglio così." Ho bisogno di parlare di lui, di accendere la nostra candelina per sentirlo più vicino. Non accetto che mi si dica che non posso continuare a stare male e ogni tanto crollare. E' un lutto a tutti gli effetti e chi non lo capisce deve solo stare in silenzio e rispettare chi invece purtroppo l'ha passato. Ho dovuto accettare la tua assenza amore mio, ma tante altre cose non le posso accettare. Attraverso questa pagina voglio continuare a far rivivere il tuo dolce ricordo e aiutare a vedere la luce ,anche se lontanissima, a chi come me, è crollato inevitabilmente in un abisso. Poche settimane prima di sapere del tuo arrivo un'amica mi ha confessato di aver vissuto un'aborto quasi vergognandosene.. Ricorderò sempre che tra me e me pensavo:" Ma come diavolo si fà a riprendersi da una cosa così??" Poi è arrivato il terribile giorno in cui il ginecologo senza alcuna delicatezza mi disse:" Il suo bambino è morto, non c'è il battito." Non si pensa mai possa succedere a noi in prima persona.. Purtroppo accade ogni giorno a tantissime mamme e papà. Il problema vero è che non se ne parla abbastanza. Con Ciaolapo ho trovato un mondo pieno di persone ferite ma stupende che con una parola di conforto sanno fare molto di più di tante amiche di una vita che se ne sono andate nel momento di dolore perchè probabilmente non lo sapevano gestire. E una mamma la perdita del proprio bambino la sà gestire? La risposta è NO in nessun caso. Ma può cercare aiuto e fare tutto ciò che possa farla sentire meglio..Per questo devo dire GRAZIE a tutti voi mamme e papà speciali e ancora di più a Ciaolapo! Un bacio ai vostri angeli e un abbraccio sincero a tutti voi.
Ringraziano per il messaggio: FedericoMattia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Marykate.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.118 secondi