Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password:

ARGOMENTO: Guardare o non guardare le sue foto? Le diverse esperienze sul tema

Foto 12/08/2015 00:06 #151993

• valepv84
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Buonasera
A me hanno fatto vedere la foto della mia fatina solo attraverso uno schermo di un computer, dicendomi che non potevano neanche farmene una copia, mi piacerebbe così tanto averla, L ho vista solo io, mio marito non se l'è sentita e non gliene faccio assolutamente una colpa, la sua immagine è indelebile nella mia mente, anche se era solo di 16 settimane e i dottori dicevano che non era ben formata era la mia bambina e per me era meravigliosa

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Le fotografie dei bambini meteora 12/08/2015 14:32 #152001

• EstiSofia
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 198
Cara Vale, lo sai che se vuoi è tuo diritto avere la foto? chiedi a Claudia di darti una mano vedrai che qualcosa si riesce a fare!
Un abbraccio forte forte e un bacino dolce alla tua Fatina <3
Non devi pensare al futuro, il futuro non esiste e non è programmabile, non farti film sul futuro, devi concentrarti esclusivamente sull'oggi, su ciò che ti accade adesso e su ciò che puoi fare.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Le fotografie dei bambini meteora 12/08/2015 21:45 #152004

• valepv84
  • Utente
  • Utente
Grazie EstiSofia
Volevo prima sentire la mia ginecologa, per me in questo periodo é stata come un angelo custode, se no seguirò sicuramente il tuo prezioso consiglio.
Grazie
Un abbraccio
Ringraziano per il messaggio: EstiSofia

Le fotografie dei bambini meteora 17/08/2015 00:33 #152067

• antoefranco
  • Moderatore
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 1742
in sezione documenti c'è la richiesta di foto da fare all'azienda.. è un tuo diritto..è tua figlia ..ti abbraccio forte Antonella www.dropbox.com/sh/6awx2bk64540ela/AAAzY...oni%20sepoltura?dl=0
Angelo dj, maestro dell'anima mia, mi riempi la giornata con l'essenza di eterno..
Ringraziano per il messaggio: valepv84

Le fotografie dei bambini meteora 19/08/2015 14:42 #152089

• Butterfly68
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 756
Ciao Valentina, io per fortuna sono riuscita ad ottenere le foto della mia bimba senza grosse difficoltà recandomi direttamente in anatomia patologica; in portineria sono stati gentilissimi e mi hanno fatto parlare personalmente con la dottoressa che aveva eseguito l'autopsia su Chiara (dottoressa che ho scoperto tra l'altro essere una sorellaspeciale); quando ha capito quanto fosse importante per me avere una traccia materiale del passaggio della mia bimba su questa terra mi ha detto che avrebbe cercato di selezionare le immagini meno "crude"; a me è bastato poi inviare due righe alla direzione sanitaria dell'Ospedale Maggiore di Bologna, dove avevo partorito, e dopo pochi giorni ho potuto ritirare il mio preziosissimo CD. Spero che tu possa avere la mia stessa fortuna ed incontrare persone altrettanto sensibili.
Un abbraccio
Elisabetta
Nessun piede è troppo piccolo da non lasciare la sua impronta nel mondo
Ringraziano per il messaggio: antoefranco, EstiSofia

Ultima Modifica: da Butterfly68.

Le fotografie dei bambini meteora 14/02/2018 09:45 #157586

• paola.pagano@ymail.com
  • Avatar di paola.pagano@ymail.com
  • Utente
  • Utente
raffaella io dopo otto mesi abcora non riesco a guardare la foto del piccolo Luvio gemellino volato in cielo a 32 settimane....occorre rispettare i propri tempi....tutto verrà e troverà un posto anche se è tremendamente faticoso....voglio pensare che dia così.....

Re:fotografie 14/02/2018 09:57 #157587

• paola.pagano@ymail.com
  • Avatar di paola.pagano@ymail.com
  • Utente
  • Utente
raffaella capusco il tuo disgusto ....i familiari in queste sitazioni tragiche sono così inopportuni .....anche a me è successo di non aver avuto e non avere tanto meno ora (a 8 mesi dalla perdita di Livio) la minima comprensione....quando è successo mia mamma purtroppo aveva una malattia neurovegetativa e ci ha lasciato dopo un paio di mesi....e le mie adorate sorelline (tranne una)hanno pensato bene di cacciare il peggio recriminando cose mai digerite che in verità nascondevano una rabbia contro mia mamma in verità ma che non hanno mai veicolato a lei perchè preoccupate di fare la figliol prodighe....senza pensare che se mia mamma sapesse.....ma pyrtroppo occorre prenderne atto...certo il supporto emotivo aiuterebbe ma spesso penso che il fatto di non essere morta o impazzita seppur non supportata emotivamente mi fa sentire più forte e ancor più speciale

Re:fotografie 24/02/2018 14:15 #157666

• Valetommy
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Quando si stava avvicinando il parto i medici continuavano a dirci che forse era meglio una igv per il mio benessere psicofisico....invece noi abbiamo deciso di accompagnare il nostro piccolo Thomas verso il suo cammino...lo abbiamo fatto tenendolo tra le braccia e per oltre un’ora e’ stato con noi,lo abbiamo accarezzato e baciato...al mio primo tocco si e’ mosso tutto come a dirmi che mi stava sentendo ed ha provato anche a farsi sentire con un flebile miagolio....lo abbiamo fatto perche’ pensavamo che era il nostro dovere di genitori non lasciarlo solo...ma inizialmente e’ stata dura..e’ stato grazie alla direttrice del reparto di neonatologia che ci siamo decisi a vederlo ed a tenerlo tra le braccia...fece anche delle foto a tommy dicendoci che quando ci saremmo sentiti pronti sarebbe bastato chiedergliele....cosa che abbiamo fatto subito perche’ con grande stupore Thomas era perfetto,piccolino (23 settimane) ma perfetto e bellissimo....a noi hanno dato anche la possibilita’ di farlo vedere ai nonni e tutti erano concordi che assomigliasse a me...ed io tutte le mattine e tutte le sere me lo guardo e lo saluto....ho dentro la mia testa una immagine chiara di lui e non voglio dimenticarlo mai...abbiamo le foto anche di lui nella sua piccola bara bianca ed una foto splendida di tutti e 3 insieme che abbiamo incorniciato e tengo sul mio comodino insieme alla foto dei miei nonni....e poi dal reparto di neonatoligia ci hanno regalato una memory box dove mettere le sue cose e le sue foto...non so questo e’ un po’ il nostro modo di reagire...quando ero in travaglio l’ostetrica continuava a dirmi che io saro’ sempre la sua mamma e che siamo genitori nonostante tutto...di partorire Thomas perche’ nostro figlio...cosi’ ho fatto...e tutte le mattine e tutte le sere guardero’ sempre la sua foto...
Ringraziano per il messaggio: Sara80

Tempo creazione pagina: 0.160 secondi