Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password:

ARGOMENTO: Le pance, i neonati ed i bimbi dello stesso anno di nascita dei nostri...

Re:la pancia della mia migliore amica... 18/11/2009 17:57 #25435

• Beatrice
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 76
Io ho mia cognata incinta..... la mia bimba sarebbe dovuta nascere 3 mesi prima del suo/sua.
Eravamo felicissime di fare 2 cugini così vicini, e poi l'altra sua figlia ha 2 anni e così sarebbero cresciuti tutti assieme....
Io adoro mia cognata , le voglio un bene dell'anima, ma quando in casa parlano di lei e della sua pancia per me è una coltellata. Sarà che è passato solo un mese dalla morte di Anita, ma l'altro giorno eravamo a tavola (mia cognata e mia nipote non ci sono, sono in Argentina perchè lei è di là e sono andate a trovare i nonni) e mia madre fa a mio fratello "Lorena quanti chili ha preso?" e poi "Quando fa il controllo per sapere se è maschio o femmina?" Mio fratello, imbarazzto, ha cambiato discorso. Io mi sono sentita morire ma ho cercato di essere naturale e tranquilla. Non è giusto che loro vivano male questa cosa, deve essere una gioia da poter condividere con le persone a te più care. Loro sono stati bravissimi con me, mi circondano di affetto e mia cognata è una delle poche persone con cui ho potuto piangere assieme !!!
Però io mi sento così, e questo mi fa sentire terribilmente in colpa.....
Spero che sia un maschietto, mi illudo che mi faccia meno male.....
Oltretutto vivo nel terrore che le capiti qualcosa, noi mamme di meteore lo sappiamo quello che può succedere.....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:la pancia della mia migliore amica... 18/11/2009 19:42 #25447

• labruse
  • Utente
  • Utente
  • Sei meteore, Giulio e Lidia in terra
  • Ringraziamenti ricevuti 2968
Laura, tesoro, non sapevo che la tua DPP fosse il 25/12....ti voglio ancora più bene, adesso.
Come è doloroso affrontare le pance degli altri, soprattutto dei cari.
La mia storia è diversa dalla vostra e spero che capirete.
Come molte sanno, nel 1999 ho rinunciato a un bambino che amavo moltissimo e a cui non potevo dare una famiglia. Un dolore straziante.
Neanche un anno dopo mia sorella mi dice di essere incinta via sms, agigungendo che non dovevo dirlo ai miei perché dopo pochi giorni sarebbe venuta a casa a dirlo di persona. Grata di averlo saputo per sms ho pianto come una fontana (mi sembra ieri...) e ho pensato intensamente a quel bambino che non conoscerò mai. E' nata la mia prima nipotina e....beh, poco più che un anno dopo...di nuovo incinta, il mio nipotino in arrivo...altra mazzata. Mia sorella diventava mamma per la seconda volta e io avevo quel segreto nel cuore di cui mi vergognavo a parlare a casa ma che mi dilaniava come mai niente altro ha fatto nella mia vita...
I miei nipotini sono cresciuti e io nel frattempo ho perso tre piccoli uno di seguito all'altro, senza cause note. Mi sentivo in un altro mondo, una donna menomata, una mamma negata, un essere umano in frantumi...
E' un dolore che solo noi mamme speciali possiamo capire,
quindi siamo tutte insieme in questa situazione pesante,
ciao, omonima,
Laura
Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò.

Re:la pancia della mia migliore amica... 19/11/2009 08:33 #25478

• tartalaura
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 29
buongiorno ragazze,
poter condividere con voi fa bene al cuore...
Ieri è stata una vera giornataccia, ho rischiato le lacrime anche davanti al mio capo che vedendomi buia mi ha gentilmente chiesto se c'era qualcosa che non andava e se poteva aiutarmi...
Voglio prendere il lato bello del gesto e non fare caso al fatto che forse se fa uno sforzicino cosa c'è che non va può ricordarselo... insomma sono passati quasi 3 mesi non quasi 3 secoli...

Tornando alla mia migliore amica... bhè è vero dovrei parlagliene e le dovrebbe capire..è che ci si vede sempre così di corsa... sta vita non ti lascia un secondo di respiro..

grazie a tutti...
buona giornata e un bacio a panzone e non ...
Laura

Re:la pancia della mia migliore amica... 19/11/2009 09:43 #25484

• mariella
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 19
Sara hai perfettamente ragione non si può accettare la morte di un figlio è contro natura, si può solo convivere con questo grande dolore. Ti abbraccio forte Mariella

Re:la pancia della mia migliore amica... 19/11/2009 14:29 #25534

• Giuly79
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Laura, come non capirti... purtroppo anche io sto vivendo la tua stessa situazione.
Ho perso la mia bimba lo scorso Giugno e sarebbe dovuta nascere tra qualche giorno.....la mia migliore amica ad Agosto è rimasta incinta e non sapendo come fare a dirmelo,aveva paura della mia reazione, ha atteso più di una settimana durante la quale lo ha detto praticamente a tutti. Qunado su pressione di mio marito, che aveva saputo, è riuscita a dirmelo le sue parole sono state "io adesso ho ciò che tu non hai più"... cosa peggio non la poteva dire. Da quel momento si è innescata una situazione assurda dove tutti non facevano che dire che io e mio marito eravamo tristi mentre loro felici e che noi non partecipavamo alla loro "festa". Come se tutto quello che ci è successo non fosse poi così fresco o così importante!
Nonostante siano passati alcuni mesi, che adesso sia più serena anche nei suoi confronti, non ce la faccio a sentirla parlare a solo 17 settimane di camerine, colori delle pareti fasciatoi, asili etc etc .... Manca proprio il rispetto!
un abbraccio a tutte
Giulia

Re:la pancia della mia migliore amica... 19/11/2009 14:43 #25541

• cesarelucia
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 8
purtroppo sencondo me,non manca solo il rispetto..........ma anche il tatto,l'umanita',e la sensibilita'per non -offendere-il nostro dolore.manca anche una buona dose di intelligienza a tutte ste persone :blink: ........................non siamo noi a dover tappare le orecchie.ma loro a dover murare le loro bocche...........................cazzolino..che nervoso.............baci donne......

Re:la pancia della mia migliore amica... 19/11/2009 14:48 #25543

• mamy79
  • Utente
  • Utente
  • Mamma di Davide e Silvia
  • Ringraziamenti ricevuti 45
Giuly79 ha scritto:

Qunado su pressione di mio marito, che aveva saputo, è riuscita a dirmelo le sue parole sono state "io adesso ho ciò che tu non hai più"... cosa peggio non la poteva dire. Da quel momento si è innescata una situazione assurda dove tutti non facevano che dire che io e mio marito eravamo tristi mentre loro felici e che noi non partecipavamo alla loro "festa".
Manca proprio il rispetto!

:blink:
No, Giulia, questo è davvero troppo!!!
Ma che razza di amica è???Scusami , ma ha avuto la delicatezza di un elefante! :blink:
E' vero, cosa peggiore non poteva dirti...non era assolutamente questo il modo con cui comunicare la notizia proprio a te!!!
E gli altri si stupiscono che tu e tuo marito non partecipiate alla loro "festa"??? :huh:
Mi sembra più che normale, invece, data l'entità del vostro dolore e l'assoluta mancanza di rispetto nei vostri confronti....
Scusate la "brutalità" ma questi "atteggiamenti" mi fanno scttare una rabbia...... :angry:
Giuly, ti abbraccio.
Claudia e Crisalide 21+2

Re:la pancia della mia migliore amica... 19/11/2009 14:57 #25546

• CeNedra
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 13
E? onestamente allucinante sta storia della tua amica!!
Il problema è che secondo me la gente mette sullo stesso piano dolore e gioia, come due sentimenti diversi ma di intensità simile. Nel senso che visto che loro hanno partecipato al nostro dolore adesso tu devi partecipare alla loro gioia... come se questi due sentimenti si potessero interscambiare.
Ma che ne sanno loro (per fortuna) quanto è dura respirare ogni secondo con questo macigno sul cuore che se potessi ti venderesti l?anima x riabbracciare solo 5 minuti il tuo cuccioletto?!?

Re:la pancia della mia migliore amica... 19/11/2009 18:03 #25560

• maggie4444
  • Utente
  • Utente
  • mamma di Leo in cielo e di Arianna tra le braccia
  • Ringraziamenti ricevuti 1187
Care mamme...in questo momento sono proprio contenta di non avere tante amiche 'dal vivo' e per fortuna di quelle poche che ho nessuna è incinta...Già mi basta dover imparare a vivere con i bimbi delle altre persone, una pancia vicino mi metterebbe sicuramente in seria difficoltà...
Leggo le vostre storie e penso che sia davvero dura per noi...oltre al dolore che ci opprime, dobbiamo subire anche le pressioni degli altri, la mancanza di tatto e tutte le situazioni scomode, che spesso non possiamo scegliere di evitare...
Io mi ricordo bene, l'anno scorso dopo aver perso la mia prima piccola stellina (ed eravamo in attesa di poter iniziare una nuova ricerca, che poi è diventata LEO), un mio collega ha avuto una figlia...tutti gioivano per lui e lui raccontava della bimba, di quanto era tutto magnifico, racconti da papà felice si sa...
beh, per me è stata davvero molto dura e ho avuto diverse crisi di pianto che mi prendevano all'improvviso...Ma era una situazione che non potevo evitare, perciò mi ero fatta coraggio e ho stretto i denti pensando che presto avrei potuto gioire anch'io...Ora non potrei più essere così forte...
vi stringo forte, mamme care
Maggie
Leonardo...figlio stupendo...grazie per tutto quello che ci hai dato...Cammineremo insieme per sempre...

Re:la pancia della mia migliore amica... 19/11/2009 18:58 #25570

• ila
  • Visitatori
  • Visitatori
Anche la mia migliore amica è incinta, e lo abbiamo scoperto quasi lo stesso giorno, con progetti annessi e connessi... E' dura e io mi sono un pò dileguata... anche se subito mi sono detta "lei ha sofferto più di me nella vita..."
Spero e prego che la sua gravidanza vada tutta bene, ma non so se saprò essere felice per lei come avrei voluto. Di consigli non ne ho, però se non facciamo le super contentone non credo che sia per egoismo. un bacio a tutte. Ila
p.s.: quella bella è la zia di mio marito, mia coetanea, che mi ha portato la settimana scorsa un sacco di vestiti premaman con le parole "magari non è il momento, ma io di figli non ne voglio più, quindi tienili tu:non si sa mai..."
e credo che la cosa si commenti da sè

Re:la pancia della mia migliore amica... 20/11/2009 08:51 #25602

• vitanuova
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 101
Care mamme e amiche speciali, è un po' che non scrivo e non mi faccio viva ... sto passando uno di quei periodi " a corto di parole". Mi inserirsco qui per una riflessione istintiva.
:ohmy:
La mia carissima amica ha partorito. Abbiamo atteso con tutta la nostra famiglia questo arrivo, abbiamo condiviso tanto durante questa sua gravidanza (siamo stati in vacanza insieme quest'estate) e io mi sentivo tranquilla e forte.
Adesso la sua Sofia è nata!!!
Dopo la gioia provata appena saputa la notizia non riesco a sbloccarmi: penso e ripenso a ottobre dell'anno scorso quando durante una gita, io coi gemelli in pancia, lei mi dice: piacerebbe anche a noi un altro bambino, ma sembra che non siamo più capaci ...
Le mie figlie vogliono andare a vedere la piccola ... io ho il terrore: fino ad oggi mi ha salvato la mitica influenza A ...ma ancora per quanto?!
So che con loro potrei anche non fingere, ma perchè rovinare la bellezza di quell'incontro?

Mah ... ste pance e ste spanciate cominciano a essere un tormentone!!!! :blink:

grazie per l'ascolto!
federica
Quelli che ci hanno lasciato non sono assenti, sono invisibili, tengono i loro occhi pieni di gloria fissi nei nostri pieni di lacrime. S.Agostino

Re:la pancia della mia migliore amica... 20/11/2009 10:17 #25603

• Maria
  • Moderatore
  • Moderatore
  • 37 settimane di puro amore
  • Ringraziamenti ricevuti 1961
Credo semplicemente che quello che si e' sentita dire Giulia sia allucinante :blink: ! ma no nsi vergognano e venir fuori con c... del genere? Non c'e' fine al peggio questo e' certo, io l'avrei gia' cancellata dalla lista delle amiche! Ma io sono una radicale....
:kiss: Rossella
Nessuna Notte e' tanto lunga da non permettere al Sole di sorgere ancora...

Re:la pancia della mia migliore amica... 20/11/2009 11:00 #25605

• Sara 71
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 103
Giulia cara,
mi sto chiedendo come si faccia anche solo a pensare una frase del genere, dire che quella della tua amica sia stata un'uscita infelice sarebbe davvero troppo riduttivo...non consola minimamente nemmeno pensare che magari non se ne è resa conto e che, come sappiamo tutte noi mamme speciali, perdere un figlio è un dolore che soltanto chi prova sulla propria pelle può comprendere, le frasi inopportune della gente che ci circonda dei conoscenti o degli amici, ci feriscono profondamente e concordo con te sul fatto che ci sia una totalmente mancanza di rispetto nei vs. confronti e verso il vs. straziante dolore..
Ti mando un abbraccio forte
Sara

Re:la pancia della mia migliore amica... 20/11/2009 12:13 #25608

• MammadiAlessio
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 55
Giuly79 ha scritto:

è riuscita a dirmelo le sue parole sono state "io adesso ho ciò che tu non hai più"... cosa peggio non la poteva dire.
Giulia

Cara Giulia,
io penso che sei stata super a non prenderla a calci.
Penso che il minimo sarebbe stata sbatterla fuori casa a pedate. Secondo me più la eviti e meglio è.
Perchè un'amica se è intelligente non dice cose simili. Inoltre nessuno dopo una simile tragedia dovrebbe pretendere che noi, col dolore così recente che ci portiamo dentro, riusciamo a gioire per gli altri!!!
Io ho una cugina che partorirà la settimana di Natale. Mi ha mandato un solo sms il giorno che ha saputo che Alessio era morto, e poi non mi ha più disturbata. Io non so se riuscirò a chiamarla quando lei partorirà, di sicuro ci vorrà parecchio prima che io decida di vedere la sua bimba, ma fortunatamente lei capisce!
Io adesso seleziono molto le persone...per il momento niente pance e carrozzini e niente persone poco intelligenti!!!

Re:la pancia della mia migliore amica... 20/11/2009 12:29 #25610

• robinia
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 18
adesso io ho quello che tu non hai più...............
di frasi brutte ne ho sentite ma mai cosi meschine, capisco tante persone non sanno cosa dire, non sono abituate a questo genere di lutto o meglio non lo considerano tale, ma la pazienza ha i suoi limiti, io come ha detto Vale l'avrei presa e messa alla porta ma posso capire che ti abbia lasciato seenza parole, quindi la prossima volta io gli direi che lei ha quello che tu hai avuto, hai, e potrai di nuovo avere ma lei non potrà mai avere la tua educazione e la tua sensibilità!!!!!! e poi ti consiglio di tagliare il ramo secco.... e si perchè secondo me non è solo ignorante( che non sa) ma proprio maleducata ed insensibile (basta sennò divento più maleducata di lei!!!) ciao un abbraccio roberta

Tempo creazione pagina: 0.265 secondi