Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password:

ARGOMENTO: Le pance, i neonati ed i bimbi dello stesso anno di nascita dei nostri...

Le pance, i neonati ed i bimbi dello stesso anno di nascita dei nostri... 28/10/2009 10:16 #22620

• vitanuova
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 101
care mamme, ce l'ho fatta! L'ho pure accarezzata la pancia bellissima e gigantesca della mia cara amica e collega che aspetta due gemelli!!!!
Non ho mai fatto fatica a stare con lei in questi mesi, lei mi è stata tanto vicina durante la mia perdita e anche l'altra sera quando ci siamo viste mi ha chiesto di loro, si ricordava che ormai è un anno ....
Ma quanto mi sono mancati i miei cuccioli l'attimo dopo!!!!!!!!! :blush:
coraggio, coraggio, coraggio :kiss:
federica
Quelli che ci hanno lasciato non sono assenti, sono invisibili, tengono i loro occhi pieni di gloria fissi nei nostri pieni di lacrime. S.Agostino

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Le pance, i neonati ed i bimbi dello stesso anno di nascita dei nostri... 28/10/2009 10:55 #22623

• mamy79
  • Utente
  • Utente
  • Mamma di Davide e Silvia
  • Ringraziamenti ricevuti 45
Care amiche, leggevo e rileggevo i vostri post, ed incredibilmente mi rivedevo in ognuna di voi....
Già, le pance ed i neonati delle altre......
Come alcune di voi sanno, dopo le mie due tristi esperienze precedenti, ora sono quì con voi ad affrontare un nuovo percorso di vita con la mia Crisalide in pancia.....ma neppure questo aiuta....anzi.....
Credevo che l'essere di nuovo in attesa mi avrebbe sciolta un pò, mi avrebbe spinta a far visita ad amiche che hanno partorito già da un pò, ed invece, tutto questo non è successo.
Apprezzo quelle tra voi che ce l'hanno fatta, che hanno superaro la barriera, ed hanno trovato la forza di far visita a parenti ed amici neo-genitori o in fibrillante attesa di diventarlo....
Non credo, come dice Ele, che sia invidia, ma è comunque un sentimento orribile, che non appartiene a nessuna di noi, è solo dolore, dolore puro....
figuratevi che io sono circondata da amiche in lieta ( esisterà mai dinuovo quest'aggettivo per le nostre gravidanze???) attesa dei loro primi o secondi figli....ed io LE STO EVITANDO ACCURATAMENTE!
Una di loro, al secondo bambino, ha pensato bene di informarsi sul come e quando esatti del mio aborto dopo Davide, su eventuali sintomi, ecc..ecc...
Ma si può?????
Capisco le sue paure (per il primo bambino ha avuto un distacco di placenta che l'ha costretta a letto per gli ultimi 6 mesi), ma lo dici a me, che dopo 40 settimane non ho potuto portarmi mio figlio a casa?????
E che in più, quando mi stavo riprendendo, ho avuto anche un aborto????
No, scusatemi, ma proprio non ci riesco....
se squilla il telefono evito di risponderle....non ho voglia di confronti....le uniche con cui riesco a parlare, tra momenti di paura e momenti di gioia, siete solo voi....
L'idea poi di prendere in braccio un neonato è IMPENSABILE....!!!
Il prossimo neonato che voglio tenere in braccio E' MIA FIGLIA!
Con lei urlante in casa sarò dinuovo pronta a scherzare con i bambini delle altre.....prima no.....
Scusate il tono un pò triste del mio post (meno male che c'è Monica con i suoi divertentissimi interventi a smorzare un pò i toni! :laugh: ), ma oggi mi sono svegliata così.....
Sarà perchè si sta avvicinando il 2 novembre, che quest'anno sarà carico di dolore per ben due motivi: 1)andare a trovare Davide al cimitero e 2) sarebbe stata la mia DPP se non avessi avuto l'aborto ad aprile.... :(
Quindi no, oggi non ci riesco a pensare serenamente alle pance ed ai neonati delle altre.....
Chissà, magari domani sarà diverso....
Vi abbraccio tutte, una ad una! :kiss:
Claudia e Crisalide 18+1

Le pance, i neonati ed i bimbi dello stesso anno di nascita dei nostri... 28/10/2009 11:28 #22625

• Sara 71
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 103
Cara Claudia,
come non capire tutte le sensazioni che avverti, i tuoi stati d?animo nel vedere le pance ed i neonati degli altri?qui tutte le abbiamo provate sulla nostra pelle.
Io ho un bimbo splendido di 6 anni ed un piccolo angelo che ho perso 3 mesi fa alla 9^ settimana, da allora non riesco davvero a guardare con serenità le mamme in dolce attesa, provo rabbia mista a malinconia ed a volte mi sento davvero in colpa, ma credo sia anche una reazione normale; sono ?invidiosa? di quelle donne giustamente fiere ed orgogliose delle loro splendide pance, continuo a chiedermi perché a me invece sia stata tolta una gioia simile, ma poi comprendo che non serve torturarsi con le domande, spiegazioni non ce ne sono, cerco di essere forte, di andare avanti, lo faccio per me stessa e per il mio Marco che ha bisogno di una mamma serena e presente, certo ci sono ancora momenti di sconforto e di buio ma voglio continuare a lottare?perché domani sarà diverso, deve essere diverso.
Un bacio con il soffio ai tuoi angioletti ed un abbraccio forte a te ed alla tua piccola Crisalide.
Sara

:kiss:

Le pance, i neonati ed i bimbi dello stesso anno di nascita dei nostri... 28/10/2009 13:24 #22631

• Maria
  • Moderatore
  • Moderatore
  • 37 settimane di puro amore
  • Ringraziamenti ricevuti 1961
Care Mamme
i vostri/nostri sono sentimenti comuni, e non sono fatti di cattiveria ma penso una sorta di autodifesa. Mia cognata ha partorito dopo 4 mesi che Maria era morta, io non sono andata neppure in ospedale a trovarle, non me la sentivo e quindi perche' torturarmi?? Non ho preso in braccio la bimba fino al giorno del suo battesimo ( ad ottobre) ma mi sono vista costretta per fare la foto, non ho preso mai piu' un neonato in braccio fino al giorno in cui e' nata Rebecca ( anzi rettifico la settimana prima che nascesse ho tenuto in braccio Simone :kiss: , figlio di un'altra mamma speciale, ma li' e' un'altra storia). Penso sempre che dobbiamo seguire il nostro istinto, sono cambiata ero stanca di fare tutte le cose perche' sono un DOVERE, non le faccio piu'. Faccio solo quello che mi sento di fare e sto vivendo benissimo cosi, forse questo e' l'insegnamento che Maria mi ha lasciato e quindi voglio seguire solo il mio cuore.
:kiss: Rossella
Nessuna Notte e' tanto lunga da non permettere al Sole di sorgere ancora...

Le pance, i neonati ed i bimbi dello stesso anno di nascita dei nostri... 28/10/2009 15:04 #22643

• aleandre
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 29
Care amiche,
come ho già detto un pò di tempo fa a me non sono i neonati e le carrozzine a darmi fastidio ma le pance....mi spiego meglio.Non sono le pance in se stesse a darmi fastidio,forse non è nemmeno giusto dire fastidio,è che i pancioni in genere le invidio,lo so che anch'io ho la mia bella panciotta ma continuo a guardarle e a chiedermi se anch'io riuscirò ad arrivare alla fine della mia gravidanza e a mostrare il mio pancione....
Per i neonati è un altro discorso....quando io aspettavo Niccolò una delle mie più care amiche aspettava la sua bimba,stessa dpp;mentre io ero in ospedale immobile questa mia amica veniva ogni giorno a trovarmi,le rare volte che non passava chiamava,così quando sono uscita dall'ospedale,a mani vuote e disperata,toccare e guardare la sua pancia mi faceva si tanto male ma mi ricordava anche il mio bimbetto bellissimo.Lei non mi ha mai forzato anzi e mi guardava sempre in modo tenerissimo quando poi vedeva i miei occhi lucidi....Matilde è stata l'unica bimba che ho tenuto in braccio da quando Niccolò è morto e sono stata io a chiedere di poterla tenere.
Da quel giorno non ho più tenuto in braccio nessuno neonato e sicuramente,come dice Claudia,non ne terrò uno fino a quando la Bagigia non nascerà,viva e sana.Forse da quel giorno il mio rapporto con pance,neonati e carrozzine cambierà!
Un abbraccio a tutte
Ale con Bagigia 24+3

Le pance, i neonati ed i bimbi dello stesso anno di nascita dei nostri... 29/10/2009 02:03 #22739

• maggie4444
  • Utente
  • Utente
  • mamma di Leo in cielo e di Arianna tra le braccia
  • Ringraziamenti ricevuti 1187
Rossella scrivi:

Penso sempre che dobbiamo seguire il nostro istinto, sono cambiata ero stanca di fare tutte le cose perche' sono un DOVERE, non le faccio piu'. Faccio solo quello che mi sento di fare e sto vivendo benissimo cosi, forse questo e' l'insegnamento che Maria mi ha lasciato e quindi voglio seguire solo il mio cuore.

E' una grande verità, lo sento già sulla mia pelle e lo sto (anche per forza) mettendo in pratica. Se non mi va di fare una cosa non la faccio, devo stare bene (è una parola un pò grossa per ora) prima di tutto io, poi arriva tutto il resto.
Detto questo, questo topic è davvero molto interessante, mi piace leggervi tutte e sto capendo che proviamo davvero tutte quante le stesse cose...
Io ieri ero in sala d'attesa del mio gine (che probabilmente diventerà ex gine ma è un altra storia) - già che ho pochi bei ricordi di quel posto...prima l'anno scorso sono uscita in lacrime dopo che ci ha comunicato che la nostra stellina (9sett.) non c'era più...Poi certo, ho vissuto dei bellissimi 6 mesi e passa con Leonardo nella pancia e tutte le volte le eco andavano bene (quelle tragiche le ho fatte all'ospedale) ma la spensieratezza è svanita per sempre già dalla stellina persa...
Ieri c'erano oltre a noi altre 2 coppie in sala d'attesa, tranquillli, beati felici, con le loro cartelline in mano...
Anch'io avevo la mia cartellina, con tutte le cose di Leo, perchè non ho tolto nulla, anche se ora mi servono solo i miei esami...La tenevo in mano ma era come tenere in mano un fiore appassito.....E ho odiato quel posto più che mai, ho provato anche quella invidia, provocata - come gisustamente dice Ele - dal dolore...

Alessia - come non capirti!
Leonardo...figlio stupendo...grazie per tutto quello che ci hai dato...Cammineremo insieme per sempre...

Le pance, i neonati ed i bimbi dello stesso anno di nascita dei nostri... 29/10/2009 14:24 #22821

• Giuly79
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Leggere tutti i vostri post mi fa sentire meno sola, mi fa sentire "normale" perchè le reazioni che ho io alle pance e ai neonati sono le stesse , sono comuni a tutte noi!
Come dice Rossella, anche io ho smesso di comportarmi in determinati modi solo per dovere ma faccio solo ciò che in questo momento mi sento di fare...... sarò egoista , ignorante ma chi se ne frega se è quello che mi fa stare in pace con me stessa! Proprio su questa linea ho detto chiaramente ad una mia carissima amica adesso in attesa di una bimba, che non ce la faccio a stenderle "il tappeto rosso" quando arriva solo perchè è incinta, non ce la faccio, non sopporto il suo modo di vivere questo momento come se a me 4 mesi fa non fosse successo nulla, come se la mia esperienza fosse solo un film che con i titoli di coda finisce! Senza anche alcun rispetto nei miei confronti e del mio dolore che lei ingenuamente pensava fosse già sparito dopo 1 mese .... come si può pensare una cosa del genere!!!!
Sarà inviadia, sarà cattiveria, sarà puro egoismo il mio!!!! La cosa più brutta è che non credo capisca perchè dico queste cose...e forse sotto sotto non lo capisco neanche io, ma questa "esperienza" (se così è giusto definirla) mi ha cambiato nel profondo, ha cambiato la mia visione della vita , del modo e soprattutto dell'amicizia!
Un abbraccio forte a tutte
Giulia

Le pance, i neonati ed i bimbi dello stesso anno di nascita dei nostri... 29/10/2009 23:53 #22901

• maggie4444
  • Utente
  • Utente
  • mamma di Leo in cielo e di Arianna tra le braccia
  • Ringraziamenti ricevuti 1187
Giulia:

Sarà inviadia, sarà cattiveria, sarà puro egoismo il mio!!!! La cosa più brutta è che non credo capisca perchè dico queste cose...e forse sotto sotto non lo capisco neanche io, ma questa "esperienza" (se così è giusto definirla) mi ha cambiato nel profondo, ha cambiato la mia visione della vita , del modo e soprattutto dell'amicizia!

Forse semplicemente è la reazione normale dopo il trauma che abbiamo subito...e dipende anche da come si comportano determinate persone con noi...se sono sensibili o meno a ciò che ci è successo...
E proprio così - la morte dei nostri figli ci ha cambiati profondamente e alcune cose (o alcuni rapporti) vanno rivisti punto e basta, perchè semplicemente possono non fare più per noi...
Maggie
Leonardo...figlio stupendo...grazie per tutto quello che ci hai dato...Cammineremo insieme per sempre...

Le pance, i neonati ed i bimbi dello stesso anno di nascita dei nostri... 30/10/2009 19:50 #23015

• cesarelucia
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 8
mamma mia............ma e' sempre peggio.piu' leggo i vostri messaggi e piu' mi ci ritrovo!!!!!!!!!!dico che e' sempre peggio,perche' di gente insensibile e disumana,ce n'e' in abbondanza,PURTROPPO.io ero tornata a casa dall'ospedale di mercoledi..mia cognata(che e' davvero una ragazza dolcissima a cui voglio un gran bene)mi e' venuta a trovare la domenica,perche' nel frattempo era stato il compleanno della mia piccola irene.......va beh,mi tira in facca,che e' incinta............poi mi comincia a dire(ha 28 anni come me)che vuole fare l'amniocentesi e tutti i possibili controlli,perche' se ci fosse qualcosa,loro son decisi ad abortire!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!basta,basta!!!sono riuscita a dire solo quello.ma come ca.. si fa ad andare a casa di una donna che 4 giorni prima a partorito suo figlio morto,che se ci sono dei problemi,vuoi abortire???????????ora;l'ho rivista e ho cercato di tranquillizzarla,perche' sono davvero felice per il loro primo bambino........ma la prima cosa che mi e' venuta in mente e'-CHE CERTE COSE CAPITANO ALLE PERSONE SBAGLIATE!!!!!-IO NN HO FATTO NEMMENO IL bi-test,avrei amato,avremmo amato nostro figlio,comunque fosse nato,sano o malato.un figlio e' un figlio,non puoi richiedere il pedigree!!!!ora non ho tanta voglia di vederla,se non altro per la delicatezza che nn ha avuto!!!

Le pance, i neonati ed i bimbi dello stesso anno di nascita dei nostri... 31/10/2009 17:44 #23078

• ele73
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 772
Isa, ti abbraccio forte!
Che dirti? Si, soprattutto a 4 giorni dalla nascita del tuo angelo questi discorsi tua cognata se li poteva proprio evitare! A volte sembra quasi che gli altri non ci "vedano"... e non sentirsi visti nel proprio dolore fa veramente male...
In questo caso, chiaro che le pance delle altre diventano davvero "infrequentabili"!
Baciotto al tuo piccolo in cielo.
Ele
Per Andrea, il mio bambino fra le nuvole, n.m. il 27.2.09 (37 settimane), tutto l'amore di questo mondo da mamma Elena, papà Paolo, Angelo (il suo fratellino di 20 mesi più grande) e i nonni Angelo e Lucia che sono già lassù con lui

Le pance, i neonati ed i bimbi dello stesso anno di nascita dei nostri... 31/10/2009 23:26 #23136

• cesarelucia
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 8
grazie cara............forse sono stata un po' ingiusta a"condannarla"del resto,lo sappiamo tutte noi,gli ormoni fanno brutti scherzi,e credo ke mia cognata davvero si trovasse in inbarazzo nel dirmi che era in attesa........ma di abortire volontariamente............credo che nessuna di noi mamme speciali voglia sentir dire certe frasi.oggi ho fatto appena in tempo a dire a mio marito che forse nn mi sento pronta a vivere le felici tappe della SUA gravidanza (il mio anngioletto e' volato solo 19 gg fa),che suonano alla porta.era lei.era venuta a portare un pensierino di halloween ai miei 2 bimbi.l'ho detto e' una ragazza dolcissima e buona.MA ANCHE LE MIGLIORI PERSONE SONO CAPACE DI DIRE COSE ORRIBILI..............che secondo me nemmeno capiscono....................maaaaaaaaaahhhhhhhhhhhh..donne,mamme speciali............vi abbraccio tutte.siete una gran forza per me.GRAZIE :kiss:

Le pance, i neonati ed i bimbi dello stesso anno di nascita dei nostri... 05/11/2009 18:17 #23823

• Monica04
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 120
mamma mia sono di fretta...
Solo per dirvi che stasera vado a cena dalla mia amica che ha avuto bimbo a giugno. L'ho visto per la prima volta 10 giorni fa ed era andata bene! Ho deciso di ri-buttarmi e vado a cena, viene anche un'altra amica. Cois siamo 3 amiche e un bimbetto...
Ho fatto il pane e comparato il dolce.
Spero si rendano conto che, ance se lo faccio con entusiasmo, non tutto é facile per me...spero non vengano fuori discorsi innoportuni o dolorosi...
Vi faró sapere....un bacio, m

Le pance, i neonati ed i bimbi dello stesso anno di nascita dei nostri... 05/11/2009 18:32 #23827

• jenny72
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 150
ti auguro di passare una bella giornata, e se qualcosa va storto stasera, pensa a noi che ti vogliamo bene.
un abbraccio ale
DAL CIELO IN TERRA VOLAI, ERA PIU BELLO IL CIELO E LI RITORNAI

quando guardo il cielo cerco te, distrattamente guardo il cielo e cerco te.......e mi sollevo ........su con te. (giorgia)

al mio piccolo thomas n.m il 27/02/2009
al mio piccolo nicholas n. il 25/11/2010
m. il 10/12/2010

Le pance, i neonati ed i bimbi dello stesso anno di nascita dei nostri... 05/11/2009 18:48 #23829

• Nadia74
  • Utente
  • Utente
  • Ringraziamenti ricevuti 50
brava monica! così si fa! credo che il dolore vada guardato in faccia e affrontato, assieme a tutto ciò che porta con sè. io sono tre settimane che vedo i bimbi delle mie amiche o parenti, nati quando Alberto o giù di lì. le ho invitate da me, assieme ai loro piccoli (loro carinamente mi hanno chiesto se me la sentivo prima), ho fatto dei piccoli regali a ciascuno di loro, perchè la vita va sempre e comunque onorata! che colpa ne hanno queste creature o le loro mamme se Alberto non è qui con me? certo, non è sempre facile perchè l'invidia c'è, ma nel senso che vorrei anche io avere il mio bimbo da "vivere" come hanno la possibilità di fare loro. non ci si può rinchiudere in casa per non vedere i neonati e le donne incinta... non si può evitare di parlare dei nostri bimbi con le persone che ci sono attorno, come se schivare l'argomento potesse farli tornare da noi... bisogna piuttosto accettare il destino scritto per ognuno di noi, andare avanti, trovare qualcosa per cui valga la pena continuare a vivere, e qui che credo che ogni mamma speciale guardando bene bene nel proprio cuore, ne troverà tante di ragioni!
un abbraccio a tutte!
Nadia
Nadia e Lorenzo, genitori di Alberto, n.m. il 18 settembre 2009 (40 settimane e 2 giorni) ma sempre con noi nei nostri cuori...

Le pance, i neonati ed i bimbi dello stesso anno di nascita dei nostri... 05/11/2009 21:48 #23852

• labruse
  • Utente
  • Utente
  • Sei meteore, Giulio e Lidia in terra
  • Ringraziamenti ricevuti 2968
Monica, se dicono frasi inopportune fammi sapere che le picchio io!!!
A Isabella vorrei dire che capisco la sua rabbia, che è più che legittima...una mamma speciale non dovrebbe sentir parlare di aborto volontario, hai ragione...
Passata la tua giusta rabbia però prova a pensare che non si tratta di un pedigree, come lo definisci tu, ma di una decisione difficile e dolorosissima.
Abbraccio tutte le mie care mamme speciali,
Laura
Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò.

Tempo creazione pagina: 0.207 secondi